Descrizione del Lavoro
I nostri team di manutenzione lavorano in ambienti dinamici per garantire l'efficienza e la sicurezza. Come Responsabile delle Operazioni di Struttura, avrai il compito di creare le condizioni per un ambiente di lavoro efficiente e attento al personale.
Che cos'è questo ruolo?
In qualità di Area Manager, ti occuperai della gestione e formazione di un team di tecnici esperti per assicurare l'affidabilità delle attrezzature. Sarai responsabile della gestione dei rapporti con i colleghi e la raccolta dati per migliorare i processi.
Aiutare i colleghi ad assicurare il rispetto delle policy e procedure di sicurezza.
Implementare standard di rete europei, pianificare gli interventi di manutenzione preventiva e assicurare la disponibilità di strumenti tecnici.
Collaborare con i colleghi nella raccolta e analisi di dati per migliorare i processi.
Sviluppare e contribuire ai progetti, sia in sede che a livello di rete.
Dirigere, affiancare e formare il tuo team per favorirne la crescita professionale.
Una giornata tipica:
Tuo compito sarà quello di fornire indicazioni pratiche al team ed avere il controllo della situazione. Per far ciò, dovrai raccogliere dati e risolvere problemi in contesti altamente dinamici. Avrai anche l'opportunità di definire un piano operativo che aumenti la produttività e l'efficienza della tua sede. Ad esempio, dovrai creare nuovi progetti che determinino miglioramenti a tutto tondo, dai processi operativi alla manutenzione delle attrezzature. Oltre alla sicurezza, le tue altre priorità saranno quelle di dirigere il tuo team e gestirne la performance e la crescita professionale, organizzando all'occorrenza ulteriori sessioni di formazione.
Qualifiche Professional Richieste
Diploma di istruzione secondaria superiore.
Vasta esperienza nell'ambito di un team di manutenzione in un ambiente industriale o di produzione, responsabile della gestione di un'ampia gamma di processi aziendali complessi.
Vasta esperienza nella gestione di persone all'interno di team ingegneristici.
Vasta esperienza nella collaborazione e nella gestione dei rapporti tra stakeholder di vario tipo, compresi fornitori terzi.
Conoscenza avanzata dell'inglese, scritto e parlato, e buona padronanza dell'italiano.
Disponibilità a lavorare su turni.
Qualifiche Professional Preferenziali
Laurea a indirizzo tecnico.
Esperienza professionale con le disposizioni normative, ad esempio le verifiche di compliance e i protocolli d sicurezza delle macchine.
Esperienza nelle attrezzature automatiche, compresi i macchinari per il packaging, lo smistamento e i nastri trasportatori.
Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati e sistemi di controllo basati su PLC.
Esperienza nella gestione dei progetti o con le procedure Kaizen, Lean e Six Sigma.
Esperienza con i sistemi computerizzati di gestione della manutenzione (CMMS).