LHH Per azienda cliente, leader mondiale nelle apparecchiature per il test dei materiali da costruzione, con sede a Liscate (MI), siamo attualmente alla ricerca di una figura di IPC Customer Service Engineer. Responsibilities - Gestione delle richieste dei clienti tramite ticket, e-mail e telefono. - Coordinamento con i reparti interni per garantire interventi corretti e puntuali. - Preparazione di offerte per assistenza, ricambi e manutenzioni. - Installazione e formazione su nuovi strumenti, in presenza o da remoto. - Riparazioni, tarature e report delle attività svolte. - Monitoraggio delle attività fino alla completa chiusura degli interventi. - Segnalazione tempestiva di eventuali criticità al Manager. - Gestione del proprio kit di strumenti e ricambi. Your Profile - Min. 5 anni di esperienza in assistenza tecnica, manutenzione o supporto clienti. - Competenze elettriche indispensabili; meccaniche/elettroniche preferite. - Capacità di troubleshooting e problem solving. - Lettura disegni tecnici e procedure operative. - Buone doti comunicative con diversi tipi di clienti. - Autonomia operativa e buon uso degli strumenti informatici (O365). LI-CG1 «I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.» Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione