Siamo una realtà produttiva Italiana, che è parte di un gruppo multinazionale e siamo alla ricerca delle competenze tipiche di un Senior Accounting Specialist che ci supporti nel rivedere, aggiornare, supervisionare e coordinare le attività contabili e fiscali tipiche del nostro business (settore industriale/sidurgia/business unit di rilaminazione).
La risorsa ideale porta in dote l'esperienza che ha maturato in Aziende di consulenza e/o servizi finanziari e/o in ambito produttivo, aiutando a gestire la performance finanziaria e i progetti di sviluppo.
Di questa risorsa, oltre alle competenze tecniche, si apprezzano doti come l'autonomia, la precisione, l'iniziativa e il rispetto delle scadenze, oltre a una buona conoscenza dell'inglese e dei sistemi ERP come SAP B1.
Ci piacerebbe trovare una risorsa con grande spirito collaborativo e supportivo, pronto a offrire il proprio aiuto e a condividere le proprie conoscenze, contribuendo così alla crescita professionale del team. Il collega che stiamo cercando facilita la comunicazione e la collaborazione tra i membri del team, risolvendo conflitti, con un approccio che favorisce un ambiente di lavoro armonioso, ovvero capace di unire persone con diverse competenze e personalità per lavorare efficacemente insieme.
Scopo della posizione: supportare il responsabile diretto nella gestione della contabilità ordinaria (account payables, receivables e general ledger), nelle attività di chiusura dei bilanci mensili ed annuali e nella predisposizione della reportistica mensile.
La risorsa riporterà direttamente al Head of General Accounting & Tax
Il candidato dovrà essere in grado di effettuare in totale autonomia tutta una serie di attività contabili quali:
* quadratura e registrazione F24 per pagamento imposte e contributi
* gestione dei cicli contabili attivo e passivo
* gestione richieste società di revisione
* gestione capex
* contabilizzazione salari e relazione con Studio del Personale
* gestione ratei e risconti
* gestione stanziamenti
* predisposizione della reportistica mensile secondo gli standard e le tempistiche richiesti dal responsabile diretto
Inoltre dovrà avere la capacità di relazionarsi con gli altri reparti che compongono l'area AFC quali:
Titolo di studio richiesto: Diploma di ragioneria, oppure laurea in economia e commercio
Conoscenze / Esperienze / Competenze Tecniche:
* Esperienza pluriennale in aziende multinazionali
* Rispetto delle scadenze giornaliere, settimanali e mensili
* Conoscenza basica della normativa IVA
* Buona conoscenza buona della lingua inglese
* Conoscenza nell'utilizzo del sistema ERP Sap / Sap Business one
* Buona capacità nell'utilizzo di excel
Competenze e Capacità:
* Precisione
* Iniziativa
* Rispetto delle scadenze
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza.
Orario di lavoro: full-time (40h/week da Lu a Ve) # Ibrido (presenza + smart working)
Luogo di lavoro: Genova (Liguria-Italia)
Lingue parlate: Italiano (madrelingua) – Inglese (livello medio scritto e parlato / business Eng )
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