Per azienda operante nel settore dell'abbigliamento per la fascia lusso sita a Milano, ricerchiamo un CASH MANAGER. La figura ricercata si inserirà all’interno dell’area amministrativa e si occuperà dell'ottimizzazione dei capitali della società, gestendo i flussi di cassa e presidiando gli accordi con gli Istituti Bancari. Nello specifico, si occuperà di : Curare la gestione del cash flow aziendale, distribuendo incassi e pagamenti tra i diversi conti bancari in funzione delle relative condizioni e disponibilità, nel rispetto delle politiche di gestione della liquidità stabilite dall’Azienda. Mantenere i rapporti con gli istituti bancari in relazione alle operazioni da effettuare sui conti correnti, valutando accuratamente costi e operatività. Monitorare le linee di credito e gli affidamenti. Monitorare gli scadenziari relativi agli incassi ed alle spese, attivandosi per risolvere eventuali anomalie. Curare la gestione completa delle assicurazioni aziendali, proponendo all’Azienda le compagnie più adeguate alle specifiche esigenze, svolgendo in prima persona la contrattazione delle polizze e gestendo il relativo scadenziario. Monitorare gli scadenziari relativi alle fatture fornitori, attivandosi per risolvere eventuali problematiche e considerando al contempo lo status di finanziamenti, anticipi fatture, commissioni nei confronti degli istituti di credito. Pianificare i pagamenti dei fornitori, dando contezza per la gestione all’area contabile. Elaborare la reportistica settimanale e mensile da condividere con la Direzione riguardo alla situazione del flusso di capitali, debitoria e creditizia contingente e a 6 / 12 mesi. Altre responsabilità includono : Gestire le differenze tra fatturato e incassato al netto di NC, sconti e condizioni di pagamento clienti. Monitorare la situazione degli oneri finanziari con le banche, come cambio valute, anticipi fatture, finanziamenti, costi bancari, ecc. Utilizzare il gestionale aziendale e di contabilità. Gestire le coperture assicurative dei clienti e definirne l’affidabilità, in collaborazione con l’area commerciale. Effettuare bonifici relativi alle retribuzioni e alle note spese dei dipendenti. Elaborare e saldare, in collaborazione con l’Area Commerciale, le provvigioni sul venduto degli agenti. Requisiti : Diploma o laurea in discipline economiche Esperienza consolidata nel ruolo Conoscenza fluente della lingua inglese Ottima conoscenza di Excel Conoscenza dei principi di gestione della finanza aziendale Conoscenza dei prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari Sede di lavoro : Milano Tipo di impiego : Tempo pieno J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr