Chi siamo: Primula, con sede a Paderno Dugnano, è una società del gruppo Roveda, realtà di prestigio del settore calzaturiero situata nel distretto di Parabiago, a pochi km da Milano. Dal 1955 mantiene viva la tradizione dell’artigianato italiano nell’industria calzaturiera del lusso sostenendo i designer e trasformando i loro sogni in realtà grazie alla passione e al savoire-faire delle sue persone. Oggi Roveda rappresenta un gruppo di 4 aziende con oltre 400 collaboratori, in cui convivono 4 generazioni di professionisti d'eccellenza.
Il ruolo: Siamo alla ricerca di orlatori/trici esperti/e e appassionati/e, capaci di realizzare lavorazioni tecniche della calzatura e che siano in grado di utilizzare diverse tipologie di macchine da cucire in modo efficiente, in base alle necessità del modello e variante materiale. I/le candidati/e ideale hanno una buona manualità, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare con precisione.
️ Attività principali: Preparazione e assemblaggio delle tomaie, Rifinitura e Piegatura. Utilizzare macchine da cucire e altri strumenti di precisione. Controllare la qualità del lavoro svolto, assicurandosi che i capi siano rifiniti secondo gli standard aziendali. Collaborare con il
team di giunteria per rispettare le tempistiche di consegna. Gestire diversi tipi di tessuti e materiali, adattando le tecniche di orlatura di conseguenza. Leggere le distinte base
ed interpretare autonomamente le schede tecniche realizzate dai modellisti in fase di campionatura. Interfacciarsi con il proprio responsabile con proposte di miglioramento qualora dovesse riscontrare delle problematiche tecniche.
✅
Cosa cerchiamo Forte interesse per il settore calzaturiero. Esperienza pluriennale come orlatori/trici. Predisposizione all'apprendimento. Buona manualità e precisione. Conoscenza delle macchine da cucire e degli strumenti di rifinitura. Capacità di lavorare in modo autonomo e in team. Attenzione ai dettagli e capacità di rispettare le scadenze.
Che cosa offre Primula: Un contesto di grande dinamicità e prestigio. Possibilità di crescita professionale. Formazione continua.