Risorse Professional, realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per importante azienda cliente Leader nazionale nella comparazione, promozione e distribuzione on-line di prodotti creditizi, assicurativi, del mondo utilities ed e-commerce, ricerca:
Junior Business Analyst - ambito Telco
Il profilo sarà inserito nel team Business Development e avrà l’obiettivo di permettere decisioni data-driven per una migliore gestione dei partner commerciali e una più efficiente crescita del business. Inoltre, potrà collaborare direttamente alla gestione del parco Clienti..
Nel dettaglio, si occuperà di:
Raccolta e selezione dei dati utili alla definizione delle decisioni strategiche, da fonti interne all’azienda (es. Tableau, Google Analytics,..) o esterne (es. ricerche di mercato, eventi di settore, relazione diretta o indiretta con i partner).
Gestione dei rapporti con i clienti consolidati, assicurando la loro soddisfazione e fidelizzazione, dalla definizione della strategia alla fatturazione tramite azioni di negoziazione, supporto quotidiano, monitoraggio e consuntivazione.
Azioni di new business development insieme al responsabile di Business, volte allo scouting e allo sviluppo di nuove relazioni commerciali con nuovi partner
Analisi interne: monitoraggio dei principali KPI con particolare riferimento a:
* Performance partner commerciali: controllo ed analisi delle performance dei partner con l’obiettivo di individuare opportunità di miglioramento ed offrire consulenza ai partner per massimizzare i risultati. Svolgimento di azioni propedeutiche all’attività di fatturazione, insieme al team “Accounting”.
* Strategie online e offline: monitoraggio, insieme al team Marketing e Operations, dei principali KPI con l’obiettivo di ottimizzare la strategia di investimento per l’acquisizione dei clienti e di consulenza telefonica.
* User Experience: settaggio quotidiano delle tariffe in database secondo input dei partner e monitoraggio dei principali comportamenti nella navigazione online degli utenti sui siti di Gruppo, mediante analisi del funnel digitale (principalmente grazie a strumenti come Google Analytics, Hotjar,…) e, insieme al team Prodotto, definizione di strategie di miglioramento.
* Laurea in area STEM, economica o marketing;
* Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ruoli affini all’interno di contesti digital;
* Spiccate doti analitiche, sensibilità numerica e approccio data driven;
* Doti relazionali, abilità comunicative e di negoziazione;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli;
* Orientamento al risultato, proattività e autonomia nella gestione delle responsabilità assegnate.
Tipologia di inserimento: Contratto a tempo indeterminato;
Ral di riferimento: 35.000 € + bonus + Ticket Restaurant;
Modalità di Lavoro ibrida: SW 3 giorni a settimana;
Sede di Lavoro: Milano Ovest