Medicasa Italia S.p.A., nata nel 1993, è la Società del Gruppo specializzata nella progettazione e nell'erogazione di Servizi di Assistenza Domiciliare - ADI. Grazie alla sua rete capillare opera in tutta Italia attraverso 10 Centrali Operative e oltre 1.500 collaboratori. La sua mission è "assistere e curare il paziente a domicilio con professionalità, etica e dedizione", sviluppando servizi sempre più vicini ai bisogni del paziente.
Descrizione ruolo e principali attività
Trattare i disturbi del linguaggio e della comunicazione attraverso attività di diagnosi e prevenzione, con l'obiettivo di curare i disturbi della parola, voce, articolazione dei suoni, deglutizione, udito e disturbi cognitivi correlati (come memoria e apprendimento).
* Attuare interventi logopedici specifici, autonomi e complementari di natura tecnica, relazionale ed educativa, in linea con le attività previste dal PAI.
* Garantire attività assistenziali orientate alle esigenze dei pazienti, considerando età, genere, condizioni di salute, fragilità fisiche/psichiche e tenendo conto delle specificità religiose, etniche e linguistiche.
* Promuovere l'educazione sanitaria e terapeutica all'Assistito e al caregiver.
* Attuare le Linee Guide Internazionali e le Procedure definite da Medicasa.
* Garantire il corretto utilizzo e stoccaggio dei materiali e dispositivi a domicilio dell'Assistito.
* Identificare e pianificare gli obiettivi assistenziali, monitorando gli outcome clinici.
* Assicurare la corretta tenuta della documentazione sanitaria e amministrativa, utilizzando la Cartella Clinica informatizzata.
* Rilevare segni e sintomi rispetto alla situazione clinica e identificare eventuali fattori di rischio.
* Ottenere il rispetto delle responsabilità professionali di legge, agire secondo principi etici e nel rispetto del Codice Deontologico.
* Partecipare alle riunioni di team organizzate in Centrale Operativa.
* Redigere relazioni sanitarie periodiche e su richiesta dell'area sanitaria.
* Partecipare alle riunioni indette dalla centrale e dai distretti sanitari.
* Assicurare l'aggiornamento professionale attraverso l'acquisizione dei crediti ECM, come previsto dalla normativa.
* Partecipare ai corsi di formazione organizzati da Medicasa.
Profilo e competenze
Laurea e iscrizione all'albo professionale.
Siamo orgogliosi delle nostre differenze che rafforzano la nostra performance. In Air Liquide, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo, valorizzando la diversità di dipendenti, clienti, pazienti, fornitori, azionisti e culture di tutto il mondo.
Accogliamo con entusiasmo le candidature, indipendentemente dal background. Crediamo che valorizzare la diversità favorisca l'innovazione, permettendo a ciascuno di esprimere il proprio talento e contribuendo al successo collettivo, in un mondo in continuo cambiamento.
#J-18808-Ljbffr