PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di attività a livello internazionale, ricerchiamo bSALES BRANCH MANAGER ITALIA USA /b. /p h3Profilo ideale : /h3 ul liLaurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica; /li liConoscenza fluente della lingua inglese; /li liPluriennale esperienza nel ruolo maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione; /li liOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing testing machinery; /li liOttima conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale; /li liEsperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnico, amministrativo); /li liCapacità analitiche per interpretare dati di mercato e performance aziendali, con abilità nella definizione di strategie di crescita; /li liEccellenti capacità di comunicazione e costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale; /li liPersona orientata al risultato, motivata e proattiva, con capacità di gestire imprevisti e adattarsi a diverse situazioni, problem solving e miglioramento continuo; /li liCapacità di leadership collaborativa e passione per il ruolo, con desiderio di crescita professionale; /li liEccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance; /li liCompetenza nell'uso di PC / Mac, Pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel e applicativi digitali; /li liDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei, inclusi lunghi viaggi negli USA. /li /ul h3Mansioni da svolgere : /h3 pIl/la candidato/a, riportando direttamente al COO Sales Director, si occuperà di: /p ol liSviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA; /li liAnalisi del mercato di riferimento e dei competitor; /li liDefinizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento; /li liStrutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance; /li liCreazione di strumenti e materiali di marketing di supporto alle vendite; /li liIdentificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione; /li liGestione e sviluppo delle relazioni commerciali con clienti, enti, università e partner; /li liDefinizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti; /li liOrganizzazione e partecipazione a fiere ed eventi di settore per ampliare la rete di contatti. /li /ol pInquadramento e retribuzione: assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi da definire in base all'esperienza. /p pLa selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). /p pI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183). /p pJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr