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PHOENIX Pharma Italia
Pubblicato il 2 agosto
Descrizione

PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.

La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.

Posizione:

Scopo:

Contribuire al miglioramento continuo dei processi logistici e di magazzino, promuovendo produttività, qualità e cultura LEAN attraverso l’analisi operativa, la standardizzazione delle best practice e la formazione sul campo, a supporto dell’efficienza complessiva e della sostenibilità dell’organizzazione.

Principali Responsabilità:


* Supporta la sua area logistica nell'individuazione di opportunità di miglioramento sia in termini di produttività che di qualità attraverso analisi e Workshop/osservazioni sul campo;
* E’ responsabile della revisione periodica del piano con la sua area logistica;
* Supporta la sua area logistica nell'implementazione delle linee guida del Phoenix Production System tra cui 5S, pianificazione, riunioni KAIZEN quotidiane;
* Trasforma le best practice locali in standard aziendali;
* Stabilisce un piano per la formazione LEAN coinvolgendo i colleghi sul campo;
* Collabora con la Qualità nell'implementazione, diffusione e miglioramento degli standard.

Requisiti:

* Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
* 1–2 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in consulenza o settori affini (distribuzione farmaceutica, retail);
* Conoscenza della metodologia Kaizen; gradita certificazione Green Belt Lean o Lean Six Sigma;
* Ottima padronanza di Excel e PowerPoint; plus Power BI e SQL;
* Approccio pratico e orientato ai dati;
* Buone capacità relazionali, comunicative e attitudine da facilitatore;
* Inglese intermedio (B1–B2).

Altre informazioni:

Cosa offriamo:

* Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese.
* Benefit aziendali: mensa aziendale, sconti e convenzioni su vari servizi.
* Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno.
* Contratto: offriamo un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr

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