Servizio e Miglioramento
In questo ruolo, si occupa di garantire la soddisfazione dei clienti mediante strategie efficaci e servizi di post-vendita che generano margini di profitto.
Il Service Manager lavorerà a stretto contatto con i Sales Manager delle diverse unità commerciali per valutare opportunità di sviluppo e definire piani di azione.
La gestione della ricambistica e l'ottimizzazione dei costi saranno aspetti cruciali nel migliorare il servizio offerto ai clienti.
Sarà responsabile della definizione dei contratti di servizio e dei modelli organizzativi relativi alla rete di distribuzione.
Pianificherà e organizzerà corsi di formazione e aggiornamento per il personale interno e dei distributori per assicurare una buona conoscenza del prodotto e dei servizi offerti.
Istruzioni operative saranno create per descrivere puntualmente i programmi e le attività di assistenza tecnica per la manutenzione/riparazione delle apparecchiature commercializzate.
Gestirà anche le segnalazioni clienti in modo efficiente collaborando con l'ufficio qualità per l'identificazione, la raccolta e la pianificazione delle azioni correttive necessarie.