PIT SUPPORT SPECIALIST (M/F) /ppHäfele, azienda leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di ferramenta per mobili ed edifici, illuminazione LED e sistemi elettronici di controllo accesso, sta ricercando una persona neo-diplomata o neo-laureata, che desideri intraprendere un percorso di crescita nel mondo IT e motivato/a a operare in un ambiente in costante crescita e stimolante. /ppSei appassionato del mondo IT? Vorresti entrare a far parte di un’azienda multinazionale? Ecco un’entusiasmante opportunità che fa al caso tuo! /ppIl/la candidato/a selezionato/a, inquadrato/a come stagista extra-curriculare, entrerà a far parte del Dipartimento IT e, in affiancamento all’IT Manager, avrà l’opportunità di occuparsi di un’erogazione efficiente dei servizi di supporto IT, contribuendo al miglioramento dei processi di assistenza e al mantenimento di un'elevata qualità del servizio, con l'obiettivo finale di risolvere rapidamente i problemi, ridurre al minimo i tempi di inattività dei sistemi e ottenere un'elevata soddisfazione degli utenti. /ppSupportato/a dall’IT Manager, sarai coinvolto/a in queste attività: /pulliFornire supporto tecnico per problematiche hardware, software/applicazioni e di rete, assicurando interventi efficaci e tempestivi. /liliRispondere tempestivamente agli incidenti, gestire le code di ticket e monitorare le richieste per garantire la risoluzione secondo i livelli di servizio (SLA). /liliAssistere gli utenti nella risoluzione di problemi tecnici fornendo indicazioni chiare e utili. /liliMantenere una documentazione dettagliata delle attività di supporto e delle modifiche apportate. /liliCollaborare con altri membri del team IT, reparti aziendali e fornitori per coordinare le attività di supporto, condividere conoscenze e implementare miglioramenti. /liliRimanere aggiornati sulle tecnologie emergenti, le tendenze di settore e le best practice. /liliGestire l’approvvigionamento IT in modo responsabile in base alle esigenze locali, in linea con gli standard regionali e gli obiettivi aziendali. /li /ulpSono richiesti: /pulliLaurea o diploma in discipline informatiche. /liliBuona conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese (almeno livello B1). /liliFamiliarità con i sistemi informatici, inclusi hardware, software, reti e sistemi operativi. /liliConoscenza degli ambienti e soluzioni cloud Microsoft. /liliCapacità analitiche e di pensiero critico per diagnosticare problemi, identificare le cause principali e implementare soluzioni efficaci. /liliConoscenza dei principi ITIL (Information Technology Infrastructure Library). /liliCapacità di assistenza clienti, con l’abilità di comunicare in modo chiaro e paziente anche con utenti non tecnici. /li /ulpCompletano il profilo ricercato: ottime capacità di analisi, comunicative e organizzative, attitudine al problem solving e propensione al lavoro in team. /ppINFORMAZIONI AGGIUNTIVE /ppI candidati interessati sono pregati di rispondere all'annuncio allegando una copia aggiornata del proprio curriculum vitae. /ppOffriamo l’opportunità di operare in un ambiente in continua crescita e ricco di sfide. /ppTipologia contrattuale: stage extra-curriculare della durata di sei mesi, con possibilità di proroga e potenzialità di inserimento, al termine del periodo di formazione. /ppSede di svolgimento: Carate Brianza (MB) /p