Ph3Ruolo: Service Manager con ServiceNow – IT INDUSTRY 4.0 /h3 pSede: Milano o Torino con possibilità di smart working. Location: Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy. /p pSalary: €34,000.00–€42,000.00. /p h3Responsabilità /h3 ul liGestione di progetti relativi alla piattaforma ServiceNow, inclusi i suoi vari moduli, e valutazione dell'impatto della personalizzazione e della configurazione della piattaforma per soddisfare requisiti aziendali specifici. /li liGestione di progetti di grandi dimensioni, inclusa la comunicazione di aggiornamenti ai team esecutivi e il coordinamento tra team funzionali. /li liCoordinamento di team interfunzionali e gestione di più progetti contemporaneamente. /li liCapacità di prendere iniziative, lavorare in autonomia e apprendere rapidamente nuove competenze. /li liCompetenze comunicative eccezionali, con particolare attenzione ai dettagli e alle relazioni con il cliente. /li liCapacità di risolvere problemi e adattarsi alle mutevoli esigenze. /li liCompetenza nella piattaforma ServiceNow: modello dati, struttura CMDB, ACL e modello di sicurezza, update set, scoped app, app ServiceNow Store, IntegrationHub, Flow Designer, UI Builder, App Engine Studio. /li liDashboard di analisi delle prestazioni e reporting. /li liEsperienza con ServiceNow AI e Predictive Intelligence. /li liOttima padronanza dei moduli principali come ITSM, CSM, ITOM, GRC. /li liProgettazione e scripting in ServiceNow. /li liIntegrazioni API REST/SOAP, IntegrationHub, REST API, OAuth, SAML e LDAP. /li liIntegrazione con strumenti come Azure AD, Jira, SAP, Dynatrace, ecc. /li liAutomazione di flussi di lavoro, orchestrazione e Generative AI. /li /ul h3Leadership e competenze trasversali /h3 ul liLeadership tecnica: guidare sviluppatori, amministratori e proprietari della piattaforma. /li liGestione degli stakeholder: tradurre le esigenze aziendali in progetti tecnici. /li liMentoring e revisione del codice. /li liComunicazione efficace con pubblico tecnico e dirigenziale. /li liPensiero strategico: allineare la roadmap di ServiceNow agli obiettivi aziendali. /li /ul h3Conoscenza di processi e metodologie /h3 ul liFondamenti ITIL v4 e progettazione dei processi (Incidente, Problema, cambio, ecc.). /li liPratiche Agile/Scrum e DevOps. /li liCI/CD per ServiceNow. /li liFramework di governance per la gestione della piattaforma. /li /ul pALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità, età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e background socio‑economico. /p /p #J-18808-Ljbffr