Ph3Company Description /h3pPublicis Groupebr/Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, strongPublicis Groupe /strong è oggi il primo gruppo di comunicazione al mondo. Presente in Italia con tre sedi - Milano, Torino e Roma - e oltre 1500 professionisti, il Gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei propri clienti, offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle aree della creatività, media, produzione e business transformation.br/strongMSL /strong, parte di Publicis Groupe, è l’agenzia di pubbliche relazioni e brand reputation del gruppo.br/Collaboriamo con brand e aziende insieme a un team riconosciuto per il proprio talento, l’energia e i valori che lo guidano: Leadership, Crescita e Passione. /ph3Panoramica /h3pIl ruolo di emPR Account Executive /em ha come obiettivo principale quello di fungere da collegamento tra il cliente e i media, con lo scopo di promuovere il brand, i prodotti e i servizi del cliente e di rafforzare o difendere la reputazione dell’azienda.br/La posizione prevede lo sviluppo e l’esecuzione di strategie e tattiche di PR, la creazione e distribuzione di press release, la costruzione di relazioni con giornalisti e testate media, oltre al monitoraggio della copertura mediatica e all’analisi dell’efficacia delle campagne di PR. /ph3Responsabilità /h3ulliClient Management – Agire come principale punto di contatto per i clienti, comprendendone gli obiettivi e assicurando che le loro esigenze vengano soddisfatte e mantenendo relazioni solide attraverso comunicazione costante. /liliPR Campaign Development and Execution – Supportare la creazione di strategie e piani di PR, coordinare ed eseguire le attività di PR, assicurando che le campagne siano in linea con gli obiettivi del cliente e monitorare l’avanzamento delle campagne con aggiornamenti regolari ai clienti. /liliMedia Relations – Sviluppare e mantenere relazioni con giornalisti e contatti media, presentare e proporre storie (pitching) per ottenere copertura mediatica, coordinare interviste, press conference e altri incontri con i media. /liliWriting and Content Creation – Redigere press release, pitch e altri materiali di PR (briefing book, statement, QA). /liliResearch and Analysis – Condurre attività di ricerca per i progetti dei clienti e le nuove opportunità di business, analizzare la copertura mediatica e i risultati delle campagne, fornendo report dettagliati e insight ai clienti. /liliEvent Planning and Coordination – Pianificare ed eseguire eventi PR come product launch, press briefing, press conference e simili, gestire la parte logistica, l’allestimento e la gestione delle guest list. /li /ulh3Qualifiche /h3ulli3/5 anni di esperienza in ambito consumer e/o corporate /liliInglese molto buono /liliCapacità di lavorare in autonomia e in team /liliAdattabilità e resilienza in contesti dinamici e in rapida evoluzione /liliOttime doti relazionali per costruire e mantenere rapporti con clienti e media /liliBuone capacità organizzative e gestione di più progetti e scadenze contemporaneamente /liliConoscenza del panorama editoriale e rete di contatti stampa, sia online che offline /liliFamiliarità con le piattaforme digital e social media (Instagram, Facebook, X, LinkedIn, ecc.) e con il mondo degli influencer /liliAtteggiamento costruttivo e positivo /liliPensiero creativo, curiosità e propensione all’innovazione /liliSpirito d’iniziativa, proattività e capacità di problem solving /li /ulh3Informazioni aggiuntive /h3ulliLearning Development – un percorso di apprendimento su misura, always on! /liliCorporate benefits – una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro. /liliCorporate Wellness – accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico. /liliWork From Home – 2 giorni alla settimana. /li /ulpIl nostro motto di Publicis Groupe em"Viva La Différence" /em.br/Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti. /p /p #J-18808-Ljbffr