HR Payroll & Administration SpecialistStiamo cercando un HR Payroll & Administration a tempo determinato che fornisca supporto operativo giornaliero alle risorse umane e contribuisca ai processi HR. La risorsa farà parte di un team HR e riporterà gerarchicamente al HR Shared Services Manager.ResponsabilitàGestione dei contratti di lavoro (assunzioni, proroghe, cessazioni) e predisposizione della documentazione legata al rapporto di lavoro;Gestione del ciclo payroll (gestione presenze, ferie, controllo timbrature, correzione anomalie, quadratura dei cartellini, invio della reportistica per l’elaborazione dei cedolini allo studio di consulenza);Supporto ai dipendenti nell’utilizzo del portale per la gestione del cartellino e per aspetti amministrativi/giuslavoristico (es. legge 104, assegno unico, supporto per la compilazione dei moduli fondi previdenza, supporto per l’utilizzo della piattaforma del welfare, etc.);Gestione dello scadenziario amministrativo (part-time, tempi determinati, maternità, Congedi, etc.);Verificare la correttezza dei dati risultanti nella busta paga rispetto a quanto comunicato allo studio paghe (quadratura del cedolino);Gestione della comunicazione con gli enti statali mutualistici, quali INPS e INAIL, e centri dell'impiego; Gestione dei documenti relativi alla chiusura del rapporto tra dipendente e azienda;Aggiornare i database del personale, rispettando e facendo rispettare la privacy, come da normative di leggeRaccogliere e analizzare i dati con metriche HR;Attivazione stage/alternanza scuola lavoro con istituti del territorio;HR OnBoarding consegna dei documenti HR relativi alla parte amministrativa, policy aziendale, privacy etc., spiegazione del portale Zucchetti.Competenze tecnicheConoscenza del CCNL Metalmeccanico Industria e Commercio;Conoscenza delle normative vigenti su retribuzioni e contratti;Competenze trasversaliPrecisione e attenzione ai dettagli;Gestione delle priorità e delle tempistiche;Ottime capacità relazionali;Requisiti Titolo di studio preferenziale: Consulenza del lavoro e/o formazione equivalente;Pregressa esperienza almeno di due anni nel ruolo;Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Outlook);Familiarità a livello buono con applicativi di elaborazione e gestione paghe; costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Zucchetti. Sede di lavoro: SchioTipologia di contratto: A tempo determinato