Descrizione del Lavoro
I responsabili contabili sono i professionisti che si occupano della gestione delle scritture di bilancio, delle registrazioni di fatture attive e passive, nonché della tenuta della prima nota e della gestione ammortamenti e riconciliazioni bancarie. Sono inoltre responsabili degli adempimenti fiscali periodici e dei rapporti con clienti, fornitori e consulenti esterni.
Specifiche Attività
- Gestione della contabilità ordinaria e semplificata fino alle scritture di bilancio;
- Registrazione di fatture attive e passive;
- Tenuta della prima nota, gestione ammortamenti e riconciliazioni bancarie;
- Adempimenti fiscali periodici (IVA, F24, CU, 770, LIPE);
- Rapporti con clienti, fornitori e consulenti esterni;
- Predisposizione della documentazione per il bilancio in collaborazione con il commercialista;
Requisiti Richiesti
- Esperienza pregressa in ruoli contabili maturata in aziende o studi professionali;
- Solida conoscenza della contabilità generale;
- Buona padronanza dei principali software contabili e del pacchetto Office;
- Precisione, autonomia operativa, riservatezza e buone capacità relazionali;
- Contratto part-time flessibile con un impegno settimanale variabile;
- Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza;
- Inserimento in una realtà dinamica e in crescita.;