Coelmo S.p.A. è un'azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini e Cogeneratori, fondata nel 1946. L'azienda opera in Italia, in Europa, in Medio Oriente, Africa ed America del Sud.
Per il proprio organico, si ricerca una figura di Addetto Back Office & Front Office Service. Il ruolo riporta direttamente al responsabile del Service.
Avrà la responsabilità delle seguenti attività:
- Front Office (gestione delle richieste del cliente sia telefoniche che a mezzo email ed apertura dei Ticket per la formulazione delle offerte di Ricambi e/o Servizi). - Back Office (preventivazione e formulazione dell'offerta al cliente). - Coordinamento delle trasferte e delle attività di messa in servizio e primo avviamento dei nuovi impianti in sito in Italia e all'estero. - Gestione della documentazione di cantiere. - Gestione del sistema di controllo e supervisione da remoto degli impianti. - Monitoraggio dell'andamento delle spedizioni e consegne. - Gestione degli ordini di acquisto (vs fornitori di beni e/o servizi). - Gestione delle merci in entrata e collocazione sul mercato italiano.
Il candidato deve avere le seguenti competenze e caratteristiche:
- Buona propensione commerciale - Propensione al rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione. - Propensione al problem solving. - Diploma in area tecnica ad indirizzo meccanico o elettrotecnico o laurea triennale in Ingegneria gestionale. - Almeno 1 anno di esperienza nel settore dell'assistenza post-vendita in aziende operanti preferibilmente nel settore dell'automazione industriale. - Capacità commerciale nella vendita di ricambi e servizi (Preventivazione, Formulazione offerta, Consuntivazione). - Capacità di gestione e pianificazione degli ordini di lavoro (Coordinamento dell'approvvigionamento dei materiali e dell'allocazione del personale addetto al Service incluso le ditte esterne). - Ottima capacità di analisi con emissione di un'analisi costi/benefici (Excel / Primus o altro). - Ottima capacità di sintesi e consuntivazione dei lavori svolti con controllo e monitoraggio dei costi di gestione di commessa e della contabilità di cantiere. - Buona conoscenza della lingua inglese (se possibile anche di altra lingua straniera Francese o Arabo).
Sono inoltre apprezzate le seguenti caratteristiche:
- Passione per la meccanica in generale. - Conoscenza dell'elettrotecnica. - Capacità di comprensione di uno schema di automazione industriale. - Conoscenza delle logiche e degli impianti di automazione industriale (PLC). - Gradita esperienza in rapporti commerciali con l'estero. - Gradita esperienza nella gestione di cantiere.
Esperienza e competenze tecniche:
- Conoscenza del pacchetto Office in particolar modo di Excel. - Esperienza di lavoro su gestionali quali SAP, Zucchetti o altro. - Esperienza di contabilità di cantiere. - Buona conoscenza della lingua inglese. - Sufficiente conoscenza di motori a combustione interna. - Conoscenza base di elettrotecnica.
Ottime capacità organizzative e di comunicazione, capacità di problem solving e precisione ne completano il profilo competente.