Grafton LifeScience* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Sales&Marketing, Clinical Research, Regulatory e Operation dei settori Farmaceutico e Medicale e per le mansioni legate all’assistenza al cliente del mondo distributivo con impatto sulla salute (Farmacie e Parafarmacie).
Il nostro cliente è un’importante azienda italiana che opera nel settore medicale (diagnostica decentrata).
Per loro siamo alla ricerca di un/a
OPERATIONS TEAM LEADER
La risorsa, inserita a diretto riporto del Customer Service & Operations Manager avrà le seguenti responsabilità:
* Elaborazione ordini NSO, ordini a test e allineamento prodotti dei conti depositi relativi, monitoraggio ordini quote, canoni acquisti e scorte per prodotti alta e bassa rotazione e commesse Gare Service;
* Coordinare un team di 5 risorse, assegnando compiti e responsabilità in un’ottica di pianificazione ed ottimizzazione del lavoro, miglioramento dei processi di evasione degli ordini e gestione delle attività post-vendita;
* Coordinare le risorse interne con l’obiettivo di mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei propri collaboratori, promuovendone la competenza professionale, supportando le proprie risorse nelle potenziali difficoltà
* La risorsa dovrà contribuire al miglioramento dei processi operativi, definendo procedure e favorendo il processo di digitalizzazione aziendale all'interno del proprio reparto, garantendone l’integrazione con le altre funzioni aziendali;
* Coordinamento dei rapporti con la rete di vendita e la logistica nella gestione dell’evasione degli ordini; in particolare la risorsa sarà responsabile della gestione degli ordini clienti Italia e della relativa logistica, con un approccio strutturato della pianificazione di Gara in chiave di economicità, focalizzandosi inoltre sulla gestione annuale dei listini di vendita;
* Ottimizzazione degli aspetti logistici e dei costi di spedizione;
* Mantenimento e monitoraggio costante del livello di Customer Satisfaction.
La candidatura ideale, in una prima fase sarà operativa per la lavorazione ordini NSO, ordini a test e allineamento prodotti dei conti depositi relativi, monitoraggio ordini quote e canoni e successivamente coordinerà e controllerà con efficacia ed efficienza il processo di registrazione ed evasione degli ordini clienti, la gestione logistica delle merci, l'acquisto del materiale di rivendita e di quello necessario per l'assistenza tecnica presso fornitori nazionali ed esteri, la gestione delle scorte e del personale di magazzino nell'ottica del raggiungimento del massimo livello di Customer Satisfaction.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con la rete vendite, la logistica e il finance dimostrando una visione d’insieme dei processi aziendali di vendita e post-vendita.
REQUISITI:
* Diploma tecnico commerciale o laurea in discipline economico-aziendali/ingegneria gestionale;
* Esperienza almeno quinquennale nel ruolo maturata presso società preferibilmente del settore medicale o della commercializzazione di strumentazione analitica da laboratorio;
* Capacità di coordinazione di risorse;
* Buona conoscenza della lingua inglese scritto/parlato;
* Spiccata propensione alla digitalizzazione dei processi unita ad un eccellente utilizzo dei più moderni strumenti informatici, in particolare ERP/CRM Microsoft (Navision) o similari.
SEDE DI LAVORO: Milano est
INQUADRAMENTO Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio. La retribuzione ed il livello di inquadramento verrà definiti in funzione dell’expertise del profilo selezionato.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR
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