Unieuro, con una rete capillare di oltre 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale tra negozi diretti, affiliati e la sua piattaforma digitale unieuro.it, è la più grande catena italiana di elettronica di consumo e di elettrodomestici.
Unieuro
Batte. Forte. Sempre.
Unieuro - IT eCommerce Manager:
Nell’ottica di potenziare la nostra area IT, siamo alla ricerca di un/una IT eCommerce Manager, che in un contesto stimolante e orientato all'innovazione, guidi il rilascio e le evoluzioni della piattaforma eCommerce, coordini team multidisciplinari, definisca gli standard tecnologici e garantisca l’integrazione con sistemi enterprise.
Attività principali:
Guidare il programma di replatforming eCommerce, assumendo la responsabilità tecnica e organizzativa e supportando le decisioni strategiche lato tecnologia, performance, scalabilità, sicurezza e integrazioni.
Definire, standardizzare e promuovere le best practice di piattaforma, architettura, e integrazione della soluzione eCommerce, garantendo coerenza e qualità delle implementazioni.
Guidare l’evoluzione e l’ampliamento funzionale della piattaforma, assicurandone l’allineamento con la roadmap applicativa e le esigenze di business.
Coordinare il team, partner esterni e stakeholder interni, facilitando l’allineamento tra IT, Product, Marketing, UX e Operations per garantire una delivery efficace dei progetti.
Promuovere la formazione continua e l’aggiornamento costante, monitorando le innovazioni di mercato e le evoluzioni tecnologiche rilevanti per l’ecosistema eCommerce.
Il profilo ideale presenta le seguenti caratteristiche:
Laurea in Informatica, Ingegneria o affini.
Esperienza di almeno 8 anni in ruoli di gestione progetti eCommerce e team IT.
Solida conoscenza di SAP Commerce o piattaforme equivalenti.
Ottima padronanza di metodologie di Project Management (Agile/Scrum, Waterfall, ibrido).
Eccellenti doti comunicative e di stakeholder management.Esperienza in integrazione con sistemi ERP, OMS, PIM, CRM, payment gateway.
Inglese fluente (parlato e scritto).
Sono considerati requisiti preferenziali le certificazioni SAP Commerce o Project Management (es. PMP, Prince2, Agile/Scrum Master) e l’sperienze in contesti retail / omnichannel su larga scala.
Ricerchiamo una risorsa da inserire full-time, in modalità ibrida tra lavoro in Sede e lavoro a distanza. Infatti, la posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la sede di Forlì o di Milano in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.