Per azienda operante nel settore impiantistico termoidraulico, siamo alla ricerca di : 1 Responsabile tecnico di cantiere La figura ricercata avrà un ruolo centrale nella gestione delle attività di cantiere, garantendo il rispetto delle tempistiche, la qualità dei lavori e la conformità alle normative e riporterà al direttore tecnico Di seguito, le principali responsabilità e competenze richieste: - Pianificazione e organizzazione: definire le modalità e i tempi di esecuzione delle lavorazioni, assicurandosi che vengano rispettati il progetto e le scadenze. - Gestione dei materiali e approvvigionamenti: monitorare la qualità delle forniture e organizzare l’acquisto dei materiali necessari per il cantiere. - Supervisione tecnica: garantire che le attività di installazione, manutenzione e ampliamento degli impianti vengano svolte correttamente e nel rispetto delle normative vigenti. - Controllo qualità e sicurezza: verificare che le opere rispettino gli standard previsti, vigilare sull’adozione delle misure di sicurezza e garantire l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale. - Coordinamento delle risorse umane: assegnare le attività agli operai, organizzare le squadre di lavoro - Comunicazione e reporting: fungere da collegamento tra l’ufficio tecnico e i cantieri. - Progettazione: in specifici casi, occuparsi della progettazione di impianti semplici. Competenze richieste - Conoscenza tecnica: familiarità con materiali, attrezzature, processi di cantiere, lettura di disegni tecnici e capacità di estrapolare computi metrici. - Leadership e gestione: ottime capacità di coordinamento delle risorse, problem solving e gestione delle priorità. Cosa offriamo: - Tempo indeterminato direttamente con l’azienda cliente. - Strumenti di lavoro: auto aziendale, telefono, computer e carta carburante. Sede di lavoro: Milano e zone limitrofe presso i cantieri; (è richiesta inoltre la presenza di 1 o 2 giorno alla settimana di presenza presso la sede dell’azienda)
📌 Responsabile Attività Di Cantiere
🏢 Adecco
📍 Induno Olona