Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Chief engineer, luxury hotel, sicilia

Agrigento
Contratto a tempo indeterminato
Michael Page
Pubblicato il Pubblicato 23h fa
Descrizione

Michael Page

Le attività saranno le seguenti:

- Coordinare tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura, garantendo continuità operativa e standard elevati tipici degli hotel di lusso.

- Gestire i sistemi tecnici e gli impianti (HVAC, elettrico, idraulico, antincendio, sicurezza) assicurando efficienza, conformità normativa e tempestiva risoluzione delle criticità.

- Pianificare e supervisionare interventi tecnici con personale interno e fornitori esterni, negoziando contratti e verificando la qualità dei lavori.

- Implementare programmi di manutenzione preventiva, ottimizzando costi, consumi e performance degli impianti.

- Assicurare la piena adesione alle norme di sicurezza, salute sul lavoro e sostenibilità ambientale.

- Collaborare con la Direzione per la definizione del budget annuale del dipartimento tecnico e monitorarne l'esecuzione.

- Supportare progetti di rinnovamento, ampliamento e restyling in linea con il posizionamento del brand e con l'attenzione al design e alla valorizzazione degli spazi tipica delle strutture del gruppo.

- Coordinare, formare e motivare il team tecnico, promuovendo professionalità, efficienza e cultura del dettaglio.

I requisiti ideali sono i seguenti:

- Laurea in Ingegneria.

- Esperienza consolidata nel ruolo di Direttore Tecnico, Maintenance Manager o posizione equivalente all'interno di hotel di lusso o strutture complesse.

- Approfondita conoscenza degli impianti tecnologici e dei processi manutentivi.

- Capacità di gestione dei fornitori e delle gare tecniche.

- Competenze nella gestione dei budget e nella pianificazione operativa.

- Ottima conoscenza normativa in materia di sicurezza, prevenzione e conformità edilizia/impiantistica.

- Spiccate doti organizzative, problem solving e orientamento alla qualità.

- Attitudine al lavoro in team e capacità di interfacciarsi con diversi reparti.

- Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di ulteriori lingue rappresenta un plus.

L'azienda è un gruppo internazionale leader nel settore dell'ospitalità di lusso, con una collezione di hotel e resort situati nelle principali capitali e destinazioni culturali europee. Nata alla metà degli anni '90 da una storica tradizione familiare nel mondo dell'hôtellerie, la compagnia si distingue per un approccio che unisce eleganza contemporanea, autenticità locale e un servizio altamente personalizzato.

La filosofia del brand ruota attorno al concetto di "semplice lusso", che privilegia la qualità, l'attenzione ai dettagli e un ambiente ricercato ma mai eccessivo. Ogni struttura della collezione riflette l'identità della destinazione in cui si trova, combinando design raffinato, valorizzazione del patrimonio architettonico e una cura estetica sviluppata in collaborazione con designer di fama internazionale.

Il gruppo è oggi riconosciuto come uno dei principali operatori del segmento ultra-lusso in Europa, con una rete di hotel premiati, spesso ospitati in edifici iconici e membri delle migliori associazioni alberghiere internazionali. La gestione resta a forte impostazione familiare, elemento che permette un controllo diretto su qualità, visione strategica e continuità dei valori.

Negli ultimi anni, l'azienda ha avviato un percorso di crescita sostenuto da nuovi investimenti e dall'apertura di ulteriori strutture in mercati strategici, con l'obiettivo di espandere la propria presenza globale mantenendo al centro autenticità, eccellenza e cultura dell'ospitalità.

Si offre contratto a tempo indeterminato.

RAL e inquadramento saranno valutati sulla base dell'esperienza.

Luogo di lavoro: Sicilia (verranno seguite tre strutture).
E' previsto alloggio, auto ad uso promiscuo, bonus del 25%.

Ulteriori dettagli verranno dati in fase di colloquio.

Settore: Altro

Ruolo: Ingegneria/Progettazione

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Junior controllore di gestione | energia in espansione
Agrigento
Michael Page
Controllore
37.500 € all'anno
Offerta simile
Junior business controller_agrigento
Agrigento
Michael Page
37.500 € all'anno
Offerta simile
Junior controllore di gestione | energia in espansione
Agrigento
Michael Page
Controllore
Offerte simili
Azienda Michael Page
Lavoro Michael Page a Agrigento
Lavoro Agrigento
Lavoro Provincia di Agrigento
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Chief Engineer, Luxury Hotel, Sicilia

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva