Responsabile della Programmazione Produzione Per importante realtà industriale di respiro internazionale e con una produzione metalmeccanica in serie, stiamo selezionando una figura di Responsabile della Programmazione Produzione.
Rispondendo al Direttore Operations, la persona avrà le seguenti responsabilità tipiche del ruolo:
Responsabilità
Programmazione produzione: approva i piani di lavoro interni, tenendo conto dei tempi di attraversamento della supply chain, valutandone anche l’impatto sul sistema produttivo. Assicura il rispetto delle scadenze di consegna e collabora con il Responsabile Pianificazione per gestire eventuali cambi di priorità.
Gestione capacità produttiva: a partire dai piani di produzione confermati e previsionali, definisce i calendari produttivi sulla base delle risorse disponibili confrontandosi, in caso di disallineamenti, con il Direttore Operations e con il Responsabile Pianificazione.
Gestione materiali e monitoraggio supply chain: monitora il livello di scorte di materie prime e componenti per garantire la continuità produttiva, nel rispetto delle strategie aziendali. Garantisce la ripianificazione operativa in caso di variazioni o criticità.
Gestione call-off materiali esterni: supervisiona e approva il programma di approvvigionamento dei materiali esterni gestiti tramite call-off, garantendo la disponibilità delle risorse necessarie per la produzione.
Analisi e capacità: contribuisce all’efficiente gestione del processo di Sales & Operations Planning, analizzando il fabbisogno di produzione richiesto ai reparti per evidenziare necessità di aumento/riduzione di capacità e relative priorità, coordinando le opportune azioni correttive.
Analisi dati: monitora e analizza i KPI delle aree di produzione. Coordina la revisione periodica dei parametri produttivi, come cadenze, cicli e lotti di produzione.
Budgeting: collabora con il Direttore Operations alla redazione del budget delle risorse produttive in modo che siano allineate agli obiettivi aziendali.
Il candidato ideale possiede le seguenti skills
Esperienza nel ruolo maturata all'interno di realtà produttive operanti in linea o in serie
Fluente utilizzo della lingua inglese
Ottima capacità di analisi ed elaborazione dati
Esperienza di Risk management
Conoscenze informatiche
Conoscenza consolidata del pacchetto Office 365 (excel, word, power point)
Esperienza nell’utilizzo di gestionali (SAP) e database (preferibile SRM)
Business Intelligence
Competenze comunicative e relazionali
Leadership e mentoring / coaching
Eccellenti capacità organizzative e di definizione delle priorità
Competenza nella negoziazione
Attitudine al problem solving
Ottime doti comunicative e relazionali
L'azienda Offre
assunzione con inserimento diretto a tempo pieno ed indeterminato,
ccnl metalmeccanica industria
retribuzione lorda annua indicativa: 45.000 euro
affiancamento iniziale e formazione continua
mensa interna
welfare aziendale
Sede: Provincia di Udine
#J-18808-Ljbffr