Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Accounting specialist - administration, finance & control

Lecco
Lucca Assicurazioni sas
Pubblicato il 11 dicembre
Descrizione

Dal 1964 siamo un’azienda in espansione (contiamo ben 10 uffici!) diventata punto di riferimento in ambito assicurativo in tutto il territorio lombardo. Ricerchiamo un/a Accounting Specialist, da affiancare ad un prossimo pensionamento, per i nostri uffici amministrativi nella storica sede di Piazza Manzoni. Nello specifico si occuperà di attività amministrative, contabili, fiscali e finanziarie: - Assicurare il corretto trattamento contabile e fiscale delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie, nel rispetto della normativa vigente (contabilità ordinaria e semplificata); - Attività ed adempimenti contabili (Contabilità generale, ciclo attivo e ciclo passivo, scritture assestamento, cespiti, magazzino,), fiscali (registrazioni, versamenti, dichiarativi periodici/annuali, certificazioni, tenuta registri iva, ritenute, imposte e tasse,) e amministrativi (contrattualistica e varie); - Predisporre, coadiuvato dal supporto del Commercialista, gli adempimenti civilistici fiscali e previdenziali, quali a titolo d’esempio (Liquidazioni periodiche iva, LIPE, Dichiarazioni IVA, Dichiarazione ENPACL, Modello Unico PF, SP, SC, predisposizione ed invio CU e 770 autonomi); - Collabora con il controllo di gestione dell'Azienda, attraverso la redazione ed aggiornamento della reportistica (a titolo d’esempio Budget economico e cash flow attuale e prospettivo), analizzando gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati. - Attività di tesoreria (riconciliazione bancarie, cash flow consuntivo e previsionale, controllo affidamenti, condizioni bancarie e centrale dei rischi, pagamenti) e programmazione finanziaria ordinaria; - Rapporti con i consulenti esterni (fiscalisti, sindaci e revisori,). - Rapporti con banche; - Registrazione, verifica, controllo di documenti amministrativi; - Gestione pagamenti, incassi, scadenze, utilizzo home banking; - Gestione documentazione (registrazione e controllo); - Controllo costi di gestione; - Gestione del personale a livello amministrativo-contabile. La figura inoltre collaborerà con gli uffici preposti alle attività inerenti: - produzione reporting periodico; - redazione bilancio annuale; - predisposizione budget; - implementazione di procedure amministrativo-contabili. La figura è in possesso di: - titolo di studio universitario o in alternativa diploma di ragioneria se in possesso di esperienza pluriennale; - esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruolo analogo; - conoscenza approfondita di normative e principi contabili; - dimestichezza con software ed applicativi contabili; - ottima conoscenza del pacchetto Office con particolari skills su Excel. - massima riservatezza; - forte senso di responsabilità e integrità; - approccio dinamico ed innovativo; - precisione ed attenzione ai dettagli; - time management ed autonomia; - cultura del confronto ed attitudine al miglioramento continuo; - entusiasmo e passione. Offriamo: - Periodo iniziale di affiancamento e formazione strutturata per il ruolo contabile in ambito assicurativo; - Supporto costante del Commercialista e del Consulente del lavoro; - Inserimento diretto in azienda; - Contratto di lavoro a tempo pieno; - Inquadramento di livello e package retributivo adeguato al bagaglio professionale, con possibilità di crescita nel breve termine. Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Orario: Dal lunedì al giovedì (9:00/13:00-14:00/18:00) venerdì (9:00/14:00). Ottimo clima aziendale ed ambiente di lavoro familiare ed informale. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Buoni pasto - Computer aziendale - Convenzioni aziendali - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - No weekend Retribuzione supplementare: - Piano incentivi - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - contabile: 5 anni (Preferenziale) - controllo di gestione: 5 anni (Preferenziale)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lecco
Lavoro Provincia di Lecco
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Accounting Specialist - Administration, Finance & Control

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva