Dal 1964 siamo un’azienda in espansione (contiamo ben 10 uffici!) diventata punto di riferimento in ambito assicurativo in tutto il territorio lombardo. Ricerchiamo un/a Accounting Specialist, da affiancare ad un prossimo pensionamento, per i nostri uffici amministrativi nella storica sede di Piazza Manzoni. Nello specifico si occuperà di attività amministrative, contabili, fiscali e finanziarie: - Assicurare il corretto trattamento contabile e fiscale delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie, nel rispetto della normativa vigente (contabilità ordinaria e semplificata); - Attività ed adempimenti contabili (Contabilità generale, ciclo attivo e ciclo passivo, scritture assestamento, cespiti, magazzino,), fiscali (registrazioni, versamenti, dichiarativi periodici/annuali, certificazioni, tenuta registri iva, ritenute, imposte e tasse,) e amministrativi (contrattualistica e varie); - Predisporre, coadiuvato dal supporto del Commercialista, gli adempimenti civilistici fiscali e previdenziali, quali a titolo d’esempio (Liquidazioni periodiche iva, LIPE, Dichiarazioni IVA, Dichiarazione ENPACL, Modello Unico PF, SP, SC, predisposizione ed invio CU e 770 autonomi); - Collabora con il controllo di gestione dell'Azienda, attraverso la redazione ed aggiornamento della reportistica (a titolo d’esempio Budget economico e cash flow attuale e prospettivo), analizzando gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati. - Attività di tesoreria (riconciliazione bancarie, cash flow consuntivo e previsionale, controllo affidamenti, condizioni bancarie e centrale dei rischi, pagamenti) e programmazione finanziaria ordinaria; - Rapporti con i consulenti esterni (fiscalisti, sindaci e revisori,). - Rapporti con banche; - Registrazione, verifica, controllo di documenti amministrativi; - Gestione pagamenti, incassi, scadenze, utilizzo home banking; - Gestione documentazione (registrazione e controllo); - Controllo costi di gestione; - Gestione del personale a livello amministrativo-contabile. La figura inoltre collaborerà con gli uffici preposti alle attività inerenti: - produzione reporting periodico; - redazione bilancio annuale; - predisposizione budget; - implementazione di procedure amministrativo-contabili. La figura è in possesso di: - titolo di studio universitario o in alternativa diploma di ragioneria se in possesso di esperienza pluriennale; - esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruolo analogo; - conoscenza approfondita di normative e principi contabili; - dimestichezza con software ed applicativi contabili; - ottima conoscenza del pacchetto Office con particolari skills su Excel. - massima riservatezza; - forte senso di responsabilità e integrità; - approccio dinamico ed innovativo; - precisione ed attenzione ai dettagli; - time management ed autonomia; - cultura del confronto ed attitudine al miglioramento continuo; - entusiasmo e passione. Offriamo: - Periodo iniziale di affiancamento e formazione strutturata per il ruolo contabile in ambito assicurativo; - Supporto costante del Commercialista e del Consulente del lavoro; - Inserimento diretto in azienda; - Contratto di lavoro a tempo pieno; - Inquadramento di livello e package retributivo adeguato al bagaglio professionale, con possibilità di crescita nel breve termine. Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Orario: Dal lunedì al giovedì (9:00/13:00-14:00/18:00) venerdì (9:00/14:00). Ottimo clima aziendale ed ambiente di lavoro familiare ed informale. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Buoni pasto - Computer aziendale - Convenzioni aziendali - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - No weekend Retribuzione supplementare: - Piano incentivi - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - contabile: 5 anni (Preferenziale) - controllo di gestione: 5 anni (Preferenziale)