Il candidato sarà coinvolto in progetti di assistenza ai nostri clienti sull’adeguamento della loro organizzazione ai requisiti richiesti da diverse normative, quali principalmente: sicurezza e salute sul lavoro, ambiente, privacy, sistemi di gestione qualità (iso), sistemi 231. I progetti di assistenza sugli ambiti di regulatory compliance prevedono lo svolgimento delle seguenti attività: Risk Assessment (individuazione, valutazione di applicabilità e misurazione dei rischi); Analisi del sistema di controllo interno a presidio dei rischi e definizione di Piani di remediation; Elaborazione/aggiornamento di modelli, anche integrati, nel rispetto dei requisiti normativi; Attività verifica di secondo livello a supporto delle figure individuate dalla normativa (es. OdV, RPCT, DPO); Mappatura dei processi; Elaborazione/aggiornamento di policy e procedure in ottica multi-compliance; Erogazione di formazione.
Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti laurea in giurisprudenza o ingegneria (anche triennale) o in alternativa comprovata esperienza nel settore compliance normativa; 3/4 anni di esperienza nell’ambito di primarie società di Consulenza o all'interno di Studi legali, con competenze verticali su temi di compliance o all’interno di aziende e/o organizzazioni di altro tipo (es. associazioni di categoria); ottima conoscenza delle principali normative (D.Lgs 231/01, D.Lgs. 81/08, D.Lgs. 152/06, REG EU 2016/679 ecc.) e relativi standard ISO e/o framework di riferimento; comprovata esperienza su progetti di assistenza per l’adeguamento alle succitate normative; buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point) e propensione all’impiego di nuovi strumenti (es. IA); conoscenza degli strumenti di monitoraggio della normativa. inviare cv all'indirizzo email :