L'area "Advanced Analytics Global" è il Centro di Eccellenza di CRIF che combina le migliori competenze di Data Science, Data Engineering e Dataviz. Siamo un gruppo eclettico, giovane ed in rapida crescita. Il nostro stile della casa è basato su passione, collaborazione, supporto, creatività ed innovazione. Cosa facciamo: lavoriamo su una quantità gigantesca di dati, sia proprietari, sia open e destrutturati, sia dei clienti con cui collaboriamo su questi dati applichiamo le più moderne tecniche di Data Science e Data Engineering per costruire insight, score e applicazioni che portano un valore misurabile ai nostri clienti Nell'ambito delle applicazioni di marketing, su cui questa ricerca è focalizzata, forniamo il supporto necessario affinché i nostri deliverable siano inseriti efficacemente in iniziative commerciali dei clienti o nelle piattaforme dei nostri partner (channel management). Siamo pertanto alla ricerca di un Senior Consultant - Engagement/Marketing Lead. Cerchiamo una persona motivata e preparata, autonoma e con buon senso di business che si occuperà di: essere riferimento per le industry telco, energy, retail, media nello sviluppo di opportunità di business connesse all'offerta dell'area contribuire alla progettazione e allo sviluppo dei prodotti, in collaborazione con Manager e Data Scientist del nostro team, nonché con altri colleghi CRIF occuparsi delle attività di prevendita, in autonomia o in collaborazione con altre figure senior del team gestire le altre attività interne connesse ai prodotti e allo sviluppo del business (es. privacy by design, gestione dei contratti, valutazione di potenziali relazioni con i partner, ecc.) coordinare più di un progetto - di varia complessità - contemporaneamente Il profilo non è di tipo commerciale, mansione svolta da un team dedicato appartenente ad altra area aziendale. Desideriamo entrare in contatto con un/una candidato/a che possegga i seguenti requisiti: laurea in ambiti quantitativi (economia, statistica, informatica, ingegneria, matematica, fisica, …). 4-6 anni di esperienza lavorativa come consulente in una primaria società di consulenza solida conoscenza funzionale in ambito sales & marketing, in particolare nella conduzione di iniziative di marketing operativo competenza nella suite Microsoft Office, in particolare PowerPoint ed Excel approccio consulenziale e forti doti di comunicazione e presentazione, sia scritta sia verbale buona padronanza della lingua inglese Nice to Have (requisiti che, se posseduti, sono considerati un plus) titolo di studio avanzato (es. PhD) o MBA precedente esperienza lavorativa nel settore telco, energy, retail, media esperienza professionale con funzioni aziendali di alto livello (Director e C-level) esperienza con tematiche legali connesse alla protezione dei dati e alla compliance precedenti esperienze accademiche o professionali con linguaggi di programmazione e/o software statistici Località: Milano o Bologna