LGS - Cameri - Expert Project Manager per Progetti e Cantieri per le Commesse Sii tra i primi a mandare la candidatura. Sii tra i primi a mandare la candidatura. Descrizione del lavoro LGS - Cameri - Expert Project Manager per Progetti e Cantieri per le Commesse, Provincia di Novara Provincia di Novara, Italy Leonardo Global Solutions (LGS) è un Service Provider di Leonardo, con l'obiettivo di creare valore per il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero. L’azienda opera come Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. Persegue l’efficienza economica, la standardizzazione di processo, l’innovazione tecnologica e il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi di sostenibilità. Posizione: LGS - Cameri - Expert Project Manager per Progetti e Cantieri Descrizione: Nell'ambito delle attività dell'unità Projects & Construction - Contracts, si ricerca una figura di Project Manager Expert con le seguenti responsabilità: Gestire la definizione e la realizzazione di attività e progetti su fabbricati nuovi ed esistenti. Sovraintendere tutti gli aspetti tecnici, organizzativi ed economici dei cantieri di propria competenza, monitorandoli in ogni fase. Garantire il corretto svolgimento dei progetti in termini di pianificazione dei costi, tempi, requisiti, interazioni con la Divisione e relazioni con gli stakeholder. Assicurare le attività per ottenere le autorizzazioni amministrative necessarie. Gestire eventuali contenziosi con i fornitori e mantenere relazioni con il cliente interno ed esterno, controllando e monitorando il progetto. Laurea triennale o quinquennale in ingegneria o architettura con almeno 3 anni di esperienza (livello expert). Capacità di comprendere, redigere e gestire documentazione tecnica in ambito edile, civile e impiantistico, anche tramite Building Information Modeling. Gestione gare d'appalto (pubbliche e private). Competenze di Project Management. Conoscenza del D.Lgs 81/08 e normativa di salute e sicurezza sul lavoro. Conoscenza dei D.Lgs. 36/2023 e 50/2016. Esperienza in Uffici di Direzione Lavori, CSE o Direzione tecnica di cantiere. Gestione di progetti complessi coinvolgendo diverse funzioni aziendali come Acquisti, Legale, HSE. Capacità di coordinamento e verifica della qualità del lavoro di imprese e professionisti. Monitoraggio dei lavori in cantiere, rispetto dei tempi e controllo dei costi. Redazione di report periodici. Competenze comportamentali: Ottima comunicazione Flessibilità e dinamicità Orientamento agli obiettivi Altre informazioni: Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. Nota: La posizione è attualmente attiva e aperta alle candidature. Ottieni un lavoro migliore più velocemente J-18808-Ljbffr