Ultra Fog è un produttore leader di sistemi antincendio water mist da più di trent'anni.
La nostra gamma di prodotti è versatile e adattabile a vari ambienti come terra, mare, offshore, materiale rotabile e veicoli. I nostri prodotti innovativi ed ecologici contribuiscono alla nostra crescita e al nostro successo nel settore antincendio internazionale.
Per la sede di Massarosa (LU) stiamo cercando un/una Graphic designer marketing che si unisca al nostro team!
Responsabilità
In qualità di Graphic Designer Marketing, la risorsa si occuperà della produzione e gestione dei materiali grafici e multimediali a supporto delle attività tecniche e commerciali dell’azienda.
In particolare, si occuperà di:
* Redazione e impaginazione dei DIOM (Design, Installation, Operation and Maintenance manuals), sulla base delle informazioni fornite dal reparto tecnico
* Creazione e aggiornamento di materiale grafico e documentazione tecnica-commerciale (brochure, presentazioni aziendali, schede prodotto)
* Realizzazione, editing e post-produzione di foto e video destinati a:
* materiale promozionale e pubblicitario
* presentazioni aziendali
* cartellonistica e supporti grafici per fiere di settore
* Produzione e modifica di contenuti foto/video relativi alle prove del laboratorio antincendio, con finalità commerciali e di comunicazione
* Collaborazione con i reparti tecnico e commerciale per garantire coerenza tra contenuti tecnici e comunicazione visiva
* Supporto alle attività di marketing in occasione di fiere ed eventi internazionali, inclusa la presenza in loco
Requisiti :
* Esperienza pregressa come Graphic Designer / Marketing Graphic Designer (preferibile in ambito industriale o tecnico)
* Ottima conoscenza dei principali software di grafica e impaginazione (es. Adobe InDesign, Illustrator, Photoshop; gradita esperienza video)
* Capacità di lavorare su documentazione tecnica strutturata (manuali, istruzioni, cataloghi)
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
* Precisione, attenzione al dettaglio e capacità di organizzare il lavoro su più progetti
* Buone capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team con reparti tecnici
* Disponibilità a trasferte, in particolare per fiere ed eventi internazionali
Cosa offriamo:
* Ambiente stimolante e dinamico, con concrete opportunità di crescita;
* Formazione continua;
* Stipendio competitivo e commisurato alla reale esperienza del candidato;
* inquadramento: Metalmeccanica PMI CONFAP, impiegato full time.
Sede di lavoro : Massarosa (LU).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03 e del regolamento UE 679/2016 (GDPR)