Ph3Chi siamo /h3 pF.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici è la prima azienda in Italia nello sviluppo e nella produzione di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica globale. /p pCon tre stabilimenti produttivi e oltre 2.300 professionisti, da quasi 70 anni puntiamo su ricerca, qualità e sostenibilità. /p pI nostri prodotti migliorano la vita di milioni di persone : una responsabilità che affrontiamo con orgoglio e passione. /p pUnisciti al nostro team e diventa parte di un’azienda che cresce grazie all’impegno di chi la vive ogni giorno. /p h3Quale sarà il tuo contributo /h3 ul liCollaborare alla verifica di conformità dello stabilimento alle norme e agli standard di qualità stabiliti e alla legislazione vigente /li liCollaborare alla diffusione e alla conoscenza dei principi e dei metodi della qualità, supportandone e verificandone l’applicazione in particolare nell’implementazione di nuovi processi /li liPartecipare alla verifica della corretta progettazione, produzione e validazione dei processi produttivi dello stabilimento con Ricerca e Sviluppo e Produzione. /li liCollaborare nell’ambito del processo produttivo complessivo, alla definizione dei parametri e degli stadi critici, precisando le fasi produttive soggette alla validazione in collaborazione con il cliente, quando di pertinenza /li liPartecipare alle attività di qualifica impianti, convalide di sistemi e di processi produttivi. /li liEmettere protocolli di convalida di processi, metodi analitici, di cleaning e di trasferimento inter sito e con il cliente collaborando per l’area di competenza /li liSupportare le aree produttive nella valutazione delle problematiche di qualità legate ai cicli produttivi, partecipando ad attività di indagine finalizzata alla ricerca della root cause e a definendo le azioni correttive necessarie a fronte di prodotti / processi non conformi alle norme qualitative o a deviazioni /li liFornire Supporto GMP per progetti RD GMP rilevanti, partecipando ad attività di valutazione del rischio (risk assessment) /li liGestire, in collaborazione con le altre funzioni, i contatti con clienti per progetti Custom all’interno dei team multifunzionali di progetto /li liCollaborare alla gestione del processo di ‘change’, verifica l’impatto su documentazione e le conseguenti attività di validazione e qualifica /li liCollaborare nella stesura delle Standard Operative Procedures (SOPs) di Quality Assurance, verificando, ove necessario, l’integrazione delle SOPs delle aree di competenza /li liCollaborare alla gestione di deviazioni, OOS e relative attività di follow up /li liEffettuare le attività di revisione della documentazione di produzione e analisi dei lotti preliminari all’attestazione di conformità della Persona Qualificata /li liVerificare la conformità dei lotti a specifiche clienti e verifica condizioni di confezionamento e spedizione /li liPartecipare alle attività di auditing interno per la verifica delle normative della Qualità e dà supporto nella gestione di audit di autorità e clienti /li /ul h3Cosa cerchiamo /h3 ul liLaurea ad indirizzo scientifico /li liPluriennale esperienza maturata in ruolo analogo nel settore chimico-farmaceutico /li liBuona conoscenza dell'inglese /li liOttime capacità relazionali /li liAttitudine al problem solving /li liCura dei dettagli /li /ul h3Dove lavorerai /h3 ul liSede : Montecchio Maggiore (VI) /li liDipartimento : Quality Unit /li /ul /p #J-18808-Ljbffr