CHI È COMOLI FERRARI Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano, da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali. Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza. Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa il 10% del mercato italiano. Il fatturato consolidato di Comoli Ferrari nel 2023 è stato di 660 milioni di euro. FIELD FACILITY Collocato all’interno dell’Ufficio Facility di Comoli Ferrari & C. SPA, il Field Facility opererà sotto la diretta supervisione del Facility Manager. All’interno di un modello organizzativo costruito su una visione e un approccio strategico innovativo, il Field Facility supporterà la forza vendita sul territorio nella gestione delle attività relative ai seguenti ambiti: salute e sicurezza, layout dei negozi, controllo ed analisi delle giacenze di magazzino, degli appartati e degli inventari. PRINCIPALI RESPONSABILITA’: Ambito Salute e Sicurezza Verificare il rispetto delle procedure e dei protocolli di Salute e Sicurezza nei punti vendita della zona di competenza; In collaborazione con i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza, promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro; Supportare i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza nell’organizzazione degli spazi del magazzino e del punto vendita affinché siano rispettate le normative sulla sicurezza negli ambienti di lavoro; Supportare il Facility Manager nell’individuazione e nella risoluzione sul territorio delle problematiche relative alla Salute e Sicurezza nei punti vendita; Supportare l’RSPP ed il Facility Manager nell’analisi dei rischi nei punti vendita nella zona di competenza, miratamente, organizzando regolarmente prove di evacuazione e verificando la formazione degli addetti alle emergenze sul territorio; In collaborazione i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza, assicurare l’aggiornamento continuo della reportistica all’interno dei punti vendita. Verificare il funzionamento degli impianti di illuminazione di emergenza, antintrusione e rilevazione incendio nei punti vendita nella zona di competenza; Supportare il Facility Manager durante le urgenze e le emergenze nei punti vendita della zona di competenza. Ambito Facility Visitare periodicamente i punti vendita della zona di competenza per la verifica dello status tecnico e strutturale; In collaborazione con l’area Comunicazione e l’area Marketing, assicurare la standardizzazione del layout nei punti vendita della zona di competenza; Supportare il Facility Manager nell’allestimento dei nuovi punti vendita; Assicurare la corretta gestione e manutenzione nel tempo dei mezzi di informazione; Garantire il miglioramento continuo dell’organizzazione degli spazi e degli articoli in esposizione nei punti vendita. Ambito Magazzino & Cassa Analizzare le giacenze di magazzino, rileva eventuali anomalie e, in collaborazione con i Responsabili dei punti vendita, definire piani di miglioramento; Supportare i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza nella verifica periodica degli appartati; Supportare i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza nella verifica periodica degli inventari; Supportare i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza nell’analisi periodica delle rettifiche di magazzino; Durante le visite nei punti vendita della zona di competenza, effettuare il controllo di cassa al fine di garantire la conformità con le procedure contabili aziendali. E’ richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico, collaborativo e inclusivo. REQUISITI E ATTITUDINI: Pregressa esperienza nel ruolo e disponibilità a effettuare spostamenti sul territorio; Buone capacità organizzative; Ottime capacità relazionali e propensione al lavoro di gruppo; Orientamento al risultato. COSA OFFRIAMO In Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, benefici aziendali competitivi, un programma di formazione e un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale. L'inquadramento contrattuale sarà definito in base all’esperienza maturata. Sede di lavoro : Headquarter di Novara.