RUOLO: Gestire tutte le attività svolte dal Service Top Automazioni (Italia/Estero) nel rispetto delle indicazioni ricevute dalla Direzione COMPETENZE TECNICHE: - Laurea in ingegneria (o formazione técnica equivalente) - Esperienza almeno triennale in ruolo analogo, maturata in aziende del settore macchine utensili, macchine automatiche o automazione. - Ottima conoscenza della lingua inglese. Conoscenza di una seconda lingua straniera: Francese, Tedesco, Spagnolo. - Conoscenza del ciclo produttivo dei prodotti realizzati in officina. - Buona conoscenza del disegno meccanico. - Buona conoscenza degli schemi di impianti elettrici e pneumatici. - Ottima capacità nella organizzazione e gestione di team di lavoro. - Attitudine al problem solving, affidabilità e precisione. - Orientamento agli obiettivi. MANSIONI: - Gestire i reclami dei clienti e le relative garanzie. - Gestire le attività (analisi, dati, grafici, azioni) derivanti dal sondaggio di soddisfazione dei clienti. - Organizzare e monitorare le attività di formazione e aggiornamento dei tecnici del Service Top Automazioni e dei tecnici dei Dealers Esteri. - Calendarizzazione dei tecnici service Top per installazioni e interventi Italia/Estero, - Organizzare visite e corsi di formazione e aggiornamento dei tecnici Dealers esteri. - Occuparsi della redazione di tutta la documentazione necessaria (files, video, ecc.) allo svolgimento dei corsi di formazione. - Collaborare con Servizio Ricambi all’analisi dei componenti da tenere a magazzino. - Comunicare in azienda, in tempo reale, tutte le informazioni tecniche e commerciali utili al miglioramento del servizio verso il cliente. - Riportare alla Direzione Generale.