Posti di lavoro per Mechanical engineer in Veneto
Oggi
Descrizione Del Lavoro
Novation Tech SPA, azienda innovativa e tecnologicamente avanzata, specializzata nella lavorazione del carbonio per i settori Automotive, Aerospace, Sportsystem e Occhialeria, ricerca
La risorsa che stiamo cercando, dopo un percorso di formazione iniziale, verrà inserito all'interno dell'ufficio tecnico, occupandosi delle seguenti mansioni:
Gestione autonoma dei progetti o collaborando con l'ufficio tecnico;
Progettazione dei componenti richiesti dal cliente;
Relazione con clienti per quanto concerne aspetti di produzione;
Contatto con PM per studi di fattibilità;
Contatto con la produzione e gli altri uffici.
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
Esperienza pregressa in progettazione di almeno 2 anni;
Esperienza pregressa in aziende produttive;
Conoscenza di strumenti di Progettazione (la conoscenza di CATIA rappresenterà un plus);
Ottima conoscenza della lingua inglese sia a livello scritto che parlato(MUST HAVE).
Rappresenterà un carattere preferenziale aver maturato una precedente esperienza lavorativa presso aziende del settore Sport.
Richiediamo disponibilità ad effettuare trasferte saltuarie presso le nostre sedi Estere e presso i plant dei clienti
La risorsa si occuperà delle attività relative a sviluppo, progettazione meccanica e industrializzazione delle macchine destinate al settore medicale e dell'industria farmaceutica, nonché di prototipi e di componenti meccanici ad esse correlati.
Sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni per le macchine di propria competenza
Tramite il ricorso ai metodi dell'ingegneria industriale e idraulica, progettare, sviluppare e realizzare disegni tecnici relativi a componenti meccanici e macchinari, impianti idraulici (acqua e aria), impianti pneumatici
Sviluppare prototipi e modelli di prova per valutare la fattibilità e l'efficienza delle soluzioni progettate tramite la definizione e la gestione di prove di montaggio e test di implementazione
Analizzare le problematiche tecniche e di sviluppo, tramite test, rilevazioni e studio delle relative soluzioni
Proporre miglioramenti ai prodotti esistenti
Collaborare attivamente con i reparti di miglioramento prodotto e industrializzazione per azioni di riduzione dei costi e di miglioramento del processo produttivo
Rispettare le procedure e i termini prefissati dai flussi interni di produzione
Emettere la distinta base, anche di tipo multi-livello, ed eventuali richieste di acquisto per i materiali a commessa
Redigere documentazione tecnica dettagliata, inclusi piani, relazioni, registri di progresso e altre documentazioni pertinenti
Diploma Istituto Tecnico e/o Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica o simili
Buona conoscenza del disegno meccanico e della progettazione 3D
Conoscenza dei materiali di lavorazione e relative proprietà
Spirito d'iniziativa e autonomia di gestione dei task assegnati
Precisione e flessibilità
Processi di lavorazione meccanica (lavorazione lamiera, stampaggio)
Progettazione meccanica
Progettazione idraulica
Progettazione pneumatica
Principi di dimensionamento
Predisposizione al problem solving e al lavoro di gruppo
Gradita conoscenza della lingua inglese
Gradita esperienza nella progettazione di circuiti idraulici
Strumenti di disegno tecnico (CAD 2D, CAD 3D) – Autocad – Solid Edge - Solid Works.
Pacchetto Office 365
Software di gestione del ciclo di vita del progetto (Polarion, Team center e PLM)
Competenze normative
Gradita - Regolamenti e Normative per i Dispositivi Medici (ISO *****, ISO *****, EN *****, MDR, 21 CFR 820, Altri Paesi)
Gradita - Direttiva recipienti a pressione *******/UE
Gradita - Regolamenti e Normative per Equipment destinati all'industria farmaceutica (EU GMP, FDA GMP, GAMP 5, cGMP)
Gradita esperienza pregressa nella stessa posizione o analoghe (in ufficio tecnico, industrializzazione, R&D;), preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico di almeno 3-5 anni.
Location: STEELCO S.p.A. – Via Balegante 27, Riese Pio X (TV).
Manens S.p.A. è tra i principali player italiani nel campo dell'architettura e dell'ingegneria integrata, con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione di opere complesse per il settore pubblico e privato.
Con quattro sedi in Italia e una presenza internazionale consolidata, guida progetti multidisciplinari che spaziano da ospedali e aeroporti a università, centri di ricerca, spazi culturali, commerciali, strutture ricettive ed edifici storici.
Innovazione e sostenibilità sono il motore del nostro lavoro: realizziamo spazi efficienti, funzionali e pensati per il benessere delle persone.
La persona selezionata, inserita nel team di progettazione, si occuperà principalmente del dimensionamento e della distribuzione dei sistemi, lavorando a fianco del Project Manager e del Team Leader.
Avrà il compito di sviluppare l'ordine di lavoro e progettare i sistemi impiantistici termotecnici seguendo i criteri definiti; sarà altresì responsabile della redazione dei documenti che integrano i disegni: schede di calcolo, specifiche tecniche e calcoli metrici.
Formazione tecnica (laurea in ingegneria meccanica, ingegneria energetica o simili).
Pregressa esperienza di almeno 3 anni nella progettazione impiantistica di opere complesse.
Interesse per una carriera professionale nel campo del processo di progettazione utilizzando la metodologia BIM.
Condivisione di idee, soluzioni innovative e proposte per nuovi strumenti per migliorare la qualità e l'efficienza del team di progettazione.
Buona conoscenza dell'inglese.
Conoscenze del software Revit per la modellazione dei sistemi.
Esperienza nell'uso di software CAD (Autocad) sarà considerata un vantaggio.
Tipo di contratto: da definire con il candidato/a in base al livello di esperienza.
Sede di lavoro: Verona (VR)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ****** e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
I dati personali verranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo ******** (General Data Protection Regulation - "GDPR" o "Normativa Privacy") e sue successive modificazioni ed integrazioni.
***** Verona, Veneto ALTEN Italia
Inserito 5 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell'innovazione, della R&D; e dei sistemi informativi tecnologici.
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell'ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico &Spaziale;, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell'Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi.
Con un fatturato di oltre ***** miliardi di euro, abbiamo attualmente più di ****** collaboratori in tutto il mondo.
In Italia siamo presenti in 13 città lungo tutto il territorio nazionale: Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, La Spezia, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Di cosa ti occuperai:
Migrazione CAD: Ti occuperai della trasposizione di piattaforme meccaniche esistenti su SolidWorks, garantendo coerenza e qualità nella modellazione.
Sviluppo del configuratore: Lavorerai sull'ottimizzazione e l'implementazione di un software dedicato alla generazione automatica di componenti e distinte base (BOM), migliorando l'efficienza dei processi di progettazione.
Automazione dei processi: Contribuirai alla standardizzazione e automazione della progettazione meccanica, riducendo tempi e margini di errore.
Analisi tecnica: Approfondirai la conoscenza delle macchine tunnel, studiandone le funzionalità e varianti per garantire una corretta integrazione nel configuratore.
Collaborazione interdisciplinare: Lavorerai a stretto contatto con team di progettazione, produzione e ingegneria per raccogliere requisiti e validare le soluzioni sviluppate.
Documentazione e supporto: Ti occuperai della redazione di documentazione tecnica e offrirai supporto nella formazione e nell'adozione del nuovo sistema da parte degli utenti.
Laurea inIngegneria Meccanicao affini.
Conoscenza accademica software CADSolidworks
Conoscenza accademica linguaggio di programmazionePython
Nice to have: conoscenza di SAP
Buona padronanza dell'inglese.
Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro, per questo ricerchiamo talenti che siano motivati a costruire oggi il mondo di domani.
Con il nostro portfolio clienti e i diversi progetti di R&D; attivi, in ALTEN avrai modo di lavorare su progetti all'avanguardia.
La nostra Technical Direction ti accompagnerà e indirizzerà durante il tuo percorso.
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi e di confrontarti con esperti del settore per ampliare sempre più le tue conoscenze.
Potrai unire le tue passioni e metterti in gioco professionalmente.
Accetti la sfida?
Ci impegniamo a favorire un contesto di lavoro sereno e collaborativo organizzando attività di team building, iniziative di aggregazionee, eventi sportivi, per conoscerci meglio e condividere momenti insieme.
Il successo di un gruppo si fonda sulla cooperazione e condivisione reciproca del sapere e degli interessi.
In ALTEN troverai corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche, sia linguistiche!
Tramite ALTEN Academy potrai ottenere certificazioni con alcuni dei più importanti schemi internazionali comeIREB®, ISTQB® e altri.
Attraverso Aula Streaming, invece, avrai accesso a corsi di formazione più trasversali relativi a soft skills e potrai scegliere tra 12 corsi di lingua straniera.
Crediamo che la tecnologia sia a supporto dello sviluppo sociale e della tutela ambientale.
Oltre a collaborare a progetti che mirano alla sostenibilità, ci impegniamo a sostenere le cause che più abbiamo a cuore, avendo collaborato e collaborando, tra gli altri, con AISM, AIRC, LILT, Save the Children, Treedom, This Unique.
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità all'interno della nostra azienda, fornendo loro gli strumenti per esprimere al massimo il proprio potenziale.
Il nostro approccio alla diversità e della inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti di crescita personale e aziendale più ampi.
Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge *****.
La posizione lavorativa è aperta a candidati di tutti i generi e identità di genere, nel rispetto della normativa vigente in materia di pari opportunità.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge ******.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n **** - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire 'dati particolari' (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'appartenenza ad associazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura.
Informazioni sulle ultime novità Mechanical engineer Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !
Unox S.p.a., leader di mercato nella produzione di forni professionali, certificata come Great Place To Work per il settimo anno di fila, sta cercando un/a Mechanical Process Engineer da inserire all'interno del Team KPO - Industrial Engineering.
Come membro del Team KPO, dovrai analizzare, progettare, implementare, verificare e standardizzare soluzioni di processo che puntino all'ottimizzazione del QCT (qualità, tempi e costi) complessivi applicando principi, tecniche e metodi e strumenti del Lean System.
Progettare il layout dei nuovi plant produttivi, con attrezzature, postazioni e linee di assemblaggio per processi esistenti o nuovi.
Standardizzare le soluzioni progettate ed implementate per la loro adozione in altri processi.
Analizzare processi esistenti o nuovi attraverso tecniche di value stream mapping.
Progettare i 4M+E dei nuovi processi.
Elaborare action plan e far rispettare scadenze per l'implementazione delle soluzioni.
Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Gestionale, Innovazione del prodotto.
Buona conoscenza e comprensione dei principi, tecniche e metodi e strumenti del lean system
Precedente esperienza nella progettazione meccanica sarà considerata un plus.
Spiccata capacità di lavorare in team.
In Job S.p.A. - Career Center di Verona seleziona
Per azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchinari industriali
Creare progetti e disegni tecnici per macchinari per la panificazione industriale (forni, presse, celle di lievitazione etc.).
Scegliere le soluzioni tecniche costruttive di dettaglio che soddisfino la finalità delle macchine ottimizzando tempi e costi.
Sviluppare le proposte innovative basate sulla tecnologia, le tendenze dei Clienti e le esigenze di mercato.
Portare il design dei prodotti dal concept alla soluzione pratica; monitorare le attività di esecuzione interne ed esterne.
Definire e verificare la tipologia e dimensione di ogni parte della macchina in accordo con le specifiche e gli schemi funzionali.
Eseguire e gestire la compilazione degli elenchi materiali tecnici e commerciali di competenza.
Fornire supporto durante il processo di costruzione ed installazione, garantendo che la macchina sia costruita correttamente e secondo le specifiche di progetto.
Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica.
Capacità di elaborare calcoli sulla macchina proposta prima del completamento dei disegni tecnici.
Capacità tecniche nella creazione di progetti, calcolo fattori come tolleranza, dimensioni e analisi termica e strutturale.
Conoscenza approfondita di Autocad 2D, Inventor o altro programma per 3D (conoscenza dello schema pneumatico/oleodinamico).
Buona conoscenza della lingua Inglese.
Capacità organizzative, approccio flessibile, team working e attitudine al problem solving completano il profilo.
Caratteristiche dell'offerta
Contratto a tempo indeterminato con l'azienda
Inquadramento da definire, commisurato in base alle competenze ed esperienze maturate
Sede di lavoro: Affi
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge ******.
#J-*****-Ljbffr