PPer un’azienda nostra cliente, società industriale quotata, stiamo ricercando una figura di: /ppFPA Specialist /ppLa risorsa verrà inserita, all’interno della funzione Finance, a diretto riporto del Group Controller FPA. /ppIl/La candidato/a si occuperà di supportare la pianificazione finanziaria, coordinare i processi di budget e forecast, preparare report per CEO/CFO e collaborare con Investor Relations e ICT per ottimizzare gli strumenti e i processi finanziari. /ppNello specifico: /pulliContribuire al miglioramento continuo della pianificazione finanziaria, garantendo l’esecuzione accurata e puntuale di tutti i processi correlati (piano a lungo termine – Rolling Business Plan, budget, forecast), coordinando il lavoro della comunità finanziaria e facilitando il dialogo con i diversi stakeholder; /liliSupportare il dipartimento Investor Relations in occasione di comunicazioni al mercato (es. presentazioni trimestrali, capital markets day) attraverso analisi ad hoc, in particolare in merito a budget e implicazioni del Business Plan su nuovi annunci; /liliPreparare le presentazioni per CEO/CFO relative a Budget, Forecast, Business Plan, in collaborazione con i responsabili di business e altri stakeholder coinvolti; /liliGestire il calendario annuale per la pianificazione; /liliCollaborare con la comunità finanziaria e ICT per sviluppare e ottimizzare strumenti a supporto della pianificazione; /liliLavorare a stretto contatto con il Group Controller per garantire coerenza ed efficienza nella reportistica e nell'analisi finanziaria del Gruppo; /liliGestire i processi di pianificazione, budgeting e forecasting in linea con le esigenze di business; /liliFornire feedback e proporre miglioramenti dei processi, sia manuali che automatizzati; /liliAggiornare i sistemi e la documentazione interna in base alle modifiche apportate. /li /ulpRequisiti: /pulliLaurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o equivalente; /liliAlmeno 2 anni di esperienza in ambito pianificazione e analisi finanziaria, con focus su reporting gestionale per Business Unit e/o impianti multipli. È indispensabile una precedente esperienza in aziende industriali; /liliEsperienza nella gestione dei costi, nella redazione del budget e nella reportistica; /liliOttima conoscenza della lingua inglese; /liliPadronanza avanzata di Microsoft Excel. /li /ulpCompletano il profilo: /pulliAttitudine al lavoro operativo e collaborativo all’interno del team; /liliBuone capacità comunicative e orientamento al risultato. /li /ulpSede di lavoro: Milano /ppModalità di lavoro: ibrida /ppRif: BG #55540 /ppIntermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. /ppAutorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS. /p