Orienta Spa, agenzia per il lavoro, filiale di Milano via Giotto ricerca per azienda cliente di produzione metalmeccanica specializzata nel settore Automotive un/a : RESPONSABILE UFFICIO TEMPI E METODI (UTM) La risorsa si occuperà di: o Analisi e studio di un disegno meccanico con elaborazione successiva del ciclo o Elaborazione nuovi cicli di lavorazione o miglioria di quelli già esistenti o Progettazione attrezzatura legata a uno specifico/i prodotto/i (software INVENTOR) o Gestione delle relazioni e collaborazione con i vari reparti o Programmazione macchine CNC: Fanuc con macro e parametrica realizzate con software CAD/CAM (GO2cam); per tornitura programmazione con software PAC-W. o Elaborazione schede utensili e illustrazione e definizione dello schema di piazzamento. o Cooperazione costante con Responsabile Officina e operatori sulle macchine CNC. o Coordinamento e gestione budget del reparto Tool Room o Rapporto con i fornitori con obiettivi di studiare e identificare le nuove tecnologie o Coordinamento Ufficio Tempi & Metodi Competenze richieste: o Diploma perito meccanico e/o laurea tecnica o Consolidata esperienza, maturata presso azienda o officine operanti nelle lavorazioni meccaniche con macchine a controllo CNC. o Ottima conoscenza del disegno tecnico, dei prodotti torniti, fresati, rettificati, dentatrici, conoscenza delle macchine CNC, conoscenza utensili. o Conoscenza programmazione ISO (preferibilmente con macro, parametrica). o Conoscenza dei software: CAM/CAM, PAC-W e INVENTOR. o Conoscenza dei materiali e delle tecnologie costruttive e di progettazione. o Una buona conoscenza delle procedure di qualità ISO9001 costituisce requisito preferenziale. Si offre contratto a tempo indeterminato Sede Tribiano (Mi) Orario: full time dal lun al ven Settore: Ruolo: Project management/Tempi e metodi Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato