Ruoli e Responsabilità
Ti occuperai delle seguenti attività:
* Risolvere i problemi tecnici segnalati dalla Qualità o dal mercato attraverso analisi dei resi, stesura di relazioni tecniche, root cause analysis e interventi sul campo.
* Gestire le documentazioni tecniche relative ai prodotti di competenza e delle informazioni sulle loro specifiche, anche non presenti nella documentazione pubblica.
* Analizzare i prodotti e curare la fase pre-lancio, in ottica cliente, per identificare eventuali problematiche o miglioramenti di installazione e accessoriamento, anche attraverso cantieri pilota presso i nostri stabilimenti.
* Aggiornare i colleghi con l'implementazione di una newsletter e di altri strumenti di comunicazione ad hoc, ed erogare interventi formativi rivolti alle filiali del gruppo (sia in Italia che all'estero).
* Confrontarsi costantemente e proattivamente con i colleghi delle funzioni R&D, marketing, qualità, produzione, assistenza tecnica, gestione ordini.
I nostri requisiti
Diploma in elettrotecnica o studi in campo elettrotecnico o elettrico;
Esperienza nel ruolo;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Disponibilità a trasferte (sia nazionali che internazionali);
Buona conoscenza del pacchetto Office;
Conoscenza della lingua francese è titolo preferenziale.
La nostra offerta
Siamo un leader mondiale nel settore delle infrastrutture elettriche e digitali per edifici. Parte del nostro impegno è garantire un adeguato work-life balance e benessere dei nostri dipendenti.
Supportiamo la crescita e lo sviluppo dei nostri dipendenti con induction dedicate, percorsi di training e opportunità di internal mobility, anche a livello internazionale.
Promuoviamo l'inclusione, contrastando ogni forma di discriminazione e compiendo azioni concrete per l'uguaglianza di genere.
La Responsabilità Sociale d'Impresa è un asset importante della nostra strategia aziendale e guida le nostre attività quotidiane.