**RUN4JOB, agenzia per il lavoro, ricerca per storica ed importante azienda del settore retail abbigliamento un/a**
**JUNIOR INDUSTRIAL CONTROLLER**
Il Controller Industriale Junior supporta il management nell’analisi e monitoraggio dei costi legati alla distribuzione e gestione delle collezioni moda, con particolare attenzione alla gestione delle scorte, ai processi di assortimento dei punti vendita e alla prevenzione delle rotture di stock.
- **Responsabilità principali**:_
Monitorare e analizzare i costi di acquisto, distribuzione e logística legati alle collezioni, con focus sulla gestione ottimale delle scorte per prevenire rotture di stock.
Garantire una corretta pianificazione dell’assortimento dei punti vendita, in base alle performance di vendita e alla domanda stimata.
Analizzare le vendite per prodotto e per punto vendita, fornendo insight strategici per ottimizzare l’assortimento delle future collezioni.
Preparare report mensili e trimestrali per il management, con focus su vendite, margini, scorte e rotazione degli articoli.
Collaborare con il team per costruire i budget stagionali, basandosi sull’analisi del venduto e delle performance di prodotto.
Prevenire le rotture di stock attraverso un monitoraggio continuo dei livelli di scorte, suggerendo soluzioni di rifornimento adeguate.
Supportare il team nella raccolta e analisi di dati relativi ai costi di distribuzione, scorte e logística, garantendo un flusso di informazioni preciso ed efficiente.
Collaborare con i reparti operativi per ottimizzare i flussi di rifornimento, riducendo il time-to-market e migliorando l’efficienza della supply chain.
Contribuire all’implementazione di processi di controllo interno mirati a migliorare la gestione delle scorte e l’efficienza dell’assortimento dei punti vendita.
Utilizzare strumenti di Business Intelligence (Qlik, Power BI) per monitorare le performance di vendita e logística, identificando azioni correttive dove necessario.
- **Requisiti**:_
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
Esperienza lavorativa: Da 1 a 2 anni in un ruolo di controllo di gestione industriale o distribuzione. Preferibile esperienza nell'ambito retail moda.
Conoscenza di processi industriali e gestione della supply chain, con resistente focus sulla gestione delle scorte e processi di distribuzione.
Familiarità con la contabilità analitica e con la gestione dei costi di distribuzione.
Ottima padronanza di Excel e conoscenza di strumenti di Business Intelligence (Qlik, Power BI).
Capacità di raccogliere, interpretare e analizzare dati complessi relativi a processi operativi e logistici.
- Buone capacità di lavorare in team e attitudine a collaborare con diversi dipartimenti (logística, commerciale, acquisti).Soft Skills richieste:
- Orientamento al problem solving e all’ottimizzazione dei processi.
- Capacità di lavorare per obiettivi e rispettare le scadenze.
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Flessibilità e attitudine al multitasking in un ambiente dinamico.
- Capacità di adattarsi a contesti in rapida evoluzione, tipici del settore fashion.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
Disponibilità:
- Turno diurno
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- junior controller: 1 anno (Obbligatorio)