La Banca ricerca una risorsa che affiancherà il Responsabile della Funzione Risk Management nelle attività di misurazione, monitoraggio e reporting dei rischi, contribuendo alla predisposizione della documentazione gestionale e regolamentare (RAF/ICAAP/ILAAP/Pillar 3) e al presidio dei processi di controllo di secondo livello.
Requisiti:
• Laurea in Economia, Finanza, Statistica o discipline affini;
• Padronanza di Excel e conoscenze in ambito programmazione e database (es. Python, VBA, SQL);
• Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituirà titolo preferenziale aver maturato un'esperienza in aziende bancarie o in società finanziarie vigilate, in particolare nell'ambito Risk/Controlling/Audit/Segnalazioni.
Retribuzione e inquadramento, commisurati al grado di professionalità e comunque di sicuro interesse, sono previsti nell'ambito del C.C.N.L. Credito.
In Mediocredito Trentino Alto-Adige promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso ed etico, dove la diversità è valorizzata e le pari opportunità garantite. La posizione è aperta a tutte le persone interessate, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, origine o credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198/2006.
La Banca sostiene inoltre un equilibrio sano tra vita professionale e privata.
Invitiamo le persone interessate a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.