Fresenius Medical Care Italia, multinazionale leader nella produzione di macchinari per la dialisi e nell'erogazione di servizi per il trattamento dell'insufficienza renale, è alla ricerca di un
La figura richiesta riporterà al HR Operations Manager e sarà responsabile della gestione di tutte le attività di payroll e dell'amministrazione del personale per la branch italiana di Fresenius Medical Care, con il supporto di un fornitore esterno per l'elaborazione delle paghe.
La risorsa sarà basata sulla sede di Palazzo Pignano (CR)con possibilità di nr.2 g giorni di smart working alla settimana come da regolamento.È previsto un inserimento con un contratto a Tempo Indeterminato con periodo di prova come da contratto (CCNL Commercio).
Laurea / diploma ad indirizzo legale, economico o umanisticoEsperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili e in contesti multinazionali strutturatiOttima conoscenza del CCNL CommercioOttima conoscenza della lingua inglese (B2)Buone conoscenze informatiche (Pacchetto Office)Conoscenza approfondita dei fondamenti contabili e delle best practice relative al payrollUna conoscenza del sistema Workday per la gestione di orari e presenze costituirà un plusPrincipali attività e responsabilitàCoordina e supervisiona le attività del Payroll Provider esterno in un'ottica di _continuous improvement_, proponendo soluzioni e supervisionandone l'implementazione.
Garantisce l'esecuzione mensile delle buste paga, fornisce i dati per l'input e ne controlla l'output, supervisiona le certificazioni / dichiarazioni annuali dei dipendenti e dell'azienda (es.
730, CUD, DURC, categorie protette);Gestisce tutte le richieste dei dipendenti relative all'intero ciclo di vita lavorativa (presenze, permessi, ferie, straordinari, cambi turno, welfare, ticket restaurant), interfacciandosi in prima persona con il personale dipendente e in libera professione;Lavora a stretto contatto con l'ufficio Finance per assicurarsi che dispongano di tutte le informazioni e la documentazione utile per i pagamenti periodici (retribuzioni mensili, contributi previdenziali, tasse fiscali, fondi pensione complementari ecc.
)Mantiene ed aggiorna il database aziendale relativo a tutte le informazioni relative ai dipendenti (anagrafiche, retributive, contrattuali etc).Su richiesta, effettua estrazioni e prepara report per il management.Amministrazione : È il primo punto di riferimento per Manager e dipendenti nel rispondere a domande e fornire informazioni relative a tutto il ciclo di vita aziendale di un dipendente.Predispone contratti di assunzione, cessazione e di cambio mansione / ruolo;Gestisce i rapporti con i consulenti esterni e le istituzioni pubbliche per tutte le dinamiche legate ai contratti di lavoro;Partecipa alle attività di onboarding di nuovi assunti trasferendo tutte le informazioni di natura contrattuale, amministrativa e procedurale necessarie per l'inserimento di nuovo personale;Gestisce le procedure di offboarding di dipendenti in uscita dall'azienda;Partecipa e supporta l'HR Operations Manager / Employee Relations Advisor durante i processi di compensation&benefit, performance e salary review.Partecipa alla pianificazione, implementazione e comunicazione di policy e procedure HR;Si assicura che tutte le attività portate avanti siano allineate alle procedure locali / regionali / corporate e segnala eventuali disallineamenti.Competenze & AttitudiniCapacità di lavorare efficacemente sotto pressione e rispettare le scadenzePredisposizione per il lavoro in team, affidabilità, responsabilità e riservatezzaCapacità organizzativa e attenzione ai dettagli, precisioneEccellenti capacità di comunicazioneCreare un avviso di lavoro per questa ricercaOperation Specialist
• Palazzo Pignano, Italia
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