Manpower Professional seleziona per prestigioso gruppo n/a
Payroll Specialist
La persona si occuperà prevalentemente di seguire gli ambiti payroll e amministrazione per i siti italiani con la primaria responsabilità della corretta gestione dei dati nel rispetto delle scadenze e tempistiche previste.
Responsabilità principali
Payroll:
- Gestione, controllo e trasmissione presenze del personale e gestione note spese con successiva liquidazione delle stesse per i due siti italiani;
- Verifica del payroll e aderenza con le policy di sito, di gruppo e con il CCNL di riferimento;
- Utilizzo ed elaborazione della relativa reportistica per uso interno ed esterno;
- Gestione dei relativi adempimenti strettamente collegati al payroll congiuntamente allo studio paghe (fondi previdenza, CU, adempimenti obbligatori, fondi sanitari, ecc);
Amministrazione:
- Preparazione e stesura della documentazione contrattuale: assunzioni, trasformazioni, cessazioni, cambi ruolo, revisioni salariali e apprendistato;
- Gestione di tutta la modulistica relativa al rapporto di lavoro (detrazioni, TFR ecc);
- Gestione dello scadenziario dei dipendenti;
- Gestione delle scadenze relative ad adempimenti contrattuali e obbligatori (esempio disabili, welfare)
- Gestione pratiche infortunio;
- Gestione delle attività relativa all assuzione di nuovi dipendenti: raccolta dati, comunicazione allo studio paghe per adempimenti obbligatori, organizzazione del materiale e documenti annessi e gestione del relativo processo di onboarding: consegna documentazione, tranining a carattere amministrativo ai nuovi assunti, informazioni circa il portale dipendenti;
- Gestione pagamenti vari (quote associative, assicurazioni);
Competenze e conoscenze tecniche
Diploma/Laurea in ambito economico/giuridico o umanistico con successiva specializzazione in ambito HR payroll/admin;
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Pregressa esperienza principalmente in ambito payroll e admin in realtà strutturate o presso studi di consulenza del lavoro.
Conoscenza approfondita della normativa relativa al diritto del lavoro e principali CCNL;
Conoscenza dei principali gestionali payroll/HR come Zucchetti e/o SAP;
Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare excel).
Soft Skills
Proattività e spirito di iniziativa;
Pensiero analitico;
Capacità di Problem Solving;
Capacità di gestione del tempo e relative priorità e scadenze;
Flessibilità e orientamento al cambiamento;
Abilità a lavorare in team;
Abilità a comunicare efficacemente e capacità di ascolto;
Riservatezza sulla informazioni trattate.
Si offre contratto di sostituzione maternita' con possibilita' di rinnovo
Diploma/Laurea in ambito economico/giuridico o umanistico con successiva specializzazione in ambito HR payroll/admin; Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Pregressa esperienza principalmente in ambito payroll e admin in realtà strutturate o presso studi di consulenza del lavoro. Conoscenza approfondita della normativa relativa al diritto del lavoro e principali CCNL; Conoscenza dei principali gestionali payroll/HR come Zucchetti e/o SAP; Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare excel). by helplavoro.it