Overview
SAMSIC HR ITALIA SPA
Per nostra importante azienda cliente, Gruppo operante nel settore automotive, ricerchiamo un TECNICO LAVORAZIONI MECCANICHE CON ESPERIENZA per realizzare autonomamente il codice/pezzo commissionato dal Cliente (settore automotive) dal ricevimento del disegno fino alla sua realizzazione, per essere poi trasferito al reparto produzione.
Responsabilità
* Formulare offerte tecnico/economiche, definendo tipologia di attrezzatura, i punti di riferimento, sistema di fissaggio del pezzo oggetto della lavorazione; integrazione con il disegno meccanico.
* Responsabilitarsi della realizzazione del pezzo dal disegno fino alla sua produzione e successivo trasferimento al reparto produzione.
* Utilizzo di CAD 2D/3D quali Solidworks e AutoCAD LT; definizione e controllo delle tolleranze e delle fasi di lavorazione.
* Conoscenza di utensileria speciale e commerciale con relativa mandrineria e parametri di taglio;
* Ha familiarità con le lavorazioni per asportazione di truciolo di particolari ottenuti di fusione e macchine utensili (in particolare tornitura e fresatura).
* Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese.
Qualifiche
* Almeno 10 anni di esperienza in analogo ruolo presso aziende metalmeccaniche del settore automotive, preferibilmente specializzate in lavorazioni meccaniche di precisione.
* Conoscenza del disegno meccanico e delle lavorazioni di precisione.
* Capacità di definire attrezzature, riferimenti, sistemi di fissaggio e parametri di taglio adeguati al pezzo.
Altre informazioni
Prevista la possibilità di ricoprire ruolo di Responsabile Tecnico, con affiancamento al Direttore Tecnico.
Orario e sede
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.
Luogo: Sant’Ambrogio di Torino, Italia
#J-18808-Ljbffr