Cellularline S.P.A. è, con i marchi Cellularline, PLOOS, AQL, MusicSound e Interphone, l’azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Il Gruppo, fondato a Reggio Emilia nel 1990 e quotato dal 2019 al segmento STAR della Borsa di Milano, si pone come punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali. Impiega circa 250 dipendenti e commercializza i suoi prodotti in oltre 60 paesi. Per l'azienda del Gruppo Coverlab, ricerchiamo una figura di SOCIAL MEDIA & CONTENT MANAGER La persona sarà responsabile della gestione dei canali social, community management e del rapporto con gli influencer per alcuni dei brand aziendali, giocando un ruolo chiave nel migliorare la brand awareness e la percezione dei brand nel digital space. Responsabilità Disegnare ed implementare la social media strategy (IG, YT, TT) in allineamento con i obiettivi di business dei due principali brand della divisione; Gestire iniziative di influencer / content marketing e contribuire a sviluppare partnership di impatto e rilevanti per il business; Community management: comunicare con i followers, rispondere alle richieste con tempestività e monitorare le recensioni dei clienti; Collaborare con gli altri team (Marketing, Sales e Customer Service) per assicurare la coerenza del brand; Gestire la creazione di contenuti testuali (in logica SEO) e visivi (foto, infografiche, video, ecc.) a supporto dei nuovi lanci di prodotto, in autonomia o con il team grafico interno o agenzie esterne; Supportare la gestione del budget e le campagne media per adv META e Google (SEM, SEO) internamente o con agenzie; Creare report per le campagne media e supervisionare le performance attraverso Analytics; Rimanere aggiornato/a con le tecnologie, i social media trend, i design tools e le applicazioni, proponendo miglioramenti e evoluzioni nella gestione; Ricercare i trend del settore e le preferenze dell’audience. Requisiti Esperienza di 5-6 anni nel ruolo, in aziende strutturate o agenzie; Laurea in Marketing, Digital o Economia; Madrelingua italiana con ottima conoscenza dell’inglese; altre lingue sono un plus; Conoscenza di base di grafica (non obbligatoria); Conoscenza delle dinamiche pubblicitarie sui social media; Buone competenze relazionali, attitudine al lavoro di squadra, orientamento ai risultati e capacità di multitasking, con un approccio progettuale per gestire tempistiche e scadenze. Equality & Inclusion L’impegno di Cellularline è garantire a tutte le persone di esprimere il proprio potenziale e sentirsi valorizzate, contribuendo alla qualità delle relazioni con colleghi e stakeholder. I candidati interessati, di entrambi i sessi ai sensi della L.903/77 e della L.125/91, sono invitati a inviare il CV tramite il modulo sottostante, con il consenso al trattamento dei dati secondo l’art. 13 del GDPR e del D. Lgs. 196/2003. J-18808-Ljbffr