PPanoramica di Presentazione: /ppIl nostro Cliente ha sede a Torino, è specializzato nella fornitura di soluzioni logistiche integrate e in servizi di trasporto a 360 gradi. /ppNato dall'esperienza consolidata nel settore della logistica e della gestione della supply chain, si posiziona come un partner affidabile e strategico per aziende di ogni dimensione, offrendo un servizio personalizzato e di alta qualità. /ppJob Title e finalità di Ruolo: CAPO REPARTO – HUB di CASTEL SAN GIOVANNI (PC) /ppLa risorsa supervisionerà l’attività del proprio reparto e il coordinamento delle risorse secondo direttive aziendali, vigilerà sul processo operativo e sulle attività di servizio, garantendo che i risultati soddisfino i criteri di qualità stabiliti. /ppPrincipali Valori Aziendali: /pp• Esperienza e Professionalità; /pp• Flessibilità e Personalizzazione; /pp• Tecnologia e Innovazione; /pp• Una solida rete di collaborazioni nazionali e internazionali; /pp• Orientamento al cliente con un servizio di assistenza dedicato e reattivo. /ppPrincipali Responsabilità: /pp• Gestire i flussi operativi che caratterizzano un Hub di smistamento merci; /pp• Organizzare la squadra operativa assegnata in modo tale da garantire il servizio richiesto dal cliente, gestendone le richieste e rispettando le attività a contratto; /pp• Supervisionare sul corretto svolgimento della formazione e addestramento on the job del personale del reparto di competenza; /pp• Dare supporto nel miglioramento degli indicatori di performance (KPI); /pp• Sorvegliare gli operatori del reparto di competenza circa l’uso corretto di attrezzature e DPI, controllando che vengano rispettate norme e procedure in materia di sicurezza e ambiente. /ppCompetenze Tecniche (Hard Skills): /pp• Diploma Tecnico; /pp• Conoscenza approfondita del ciclo logistico delle operazioni di magazzino: gestione e movimentazione della merce, gestione delle scorte, controlli qualità; /pp• Avanzate competenze informatiche e digitali: sistemi di gestione di magazzino (WMS, ad esempio), Office e sistemi di monitoraggio di consegne e flussi merci; /pp• Capacità di analisi e gestione dei dati; /pp• Conoscenza delle procedure operative standard (SOP), delle normative di sicurezza e della documentazione di trasporto; /pp• Ottimizzazione dei flussi di lavoro ed eventuale ridefinizione del layout di magazzino; /pp• Gradito il possesso del patentino per il muletto. /ppAbilità Personali (Soft Skills): /pp• Doti di leadership e di gestione del team; /pp• Abilità di comunicazione e di ascolto attivo; /pp• Capacità di analisi, pensiero critico e alta reattività; /pp• Doti di pianificazione e organizzazione; /pp• Orientamento ai risultati e all’efficienza; /pp• Senso di responsabilità e autonomia lavorativa. /ppCondizioni di contratto: /pp• Sede di lavoro: Hub Castel San Giovanni (PC) /pp• Orario di lavoro: tempo pieno su 3 turni (06:00 – 14:30 / 15:00 – 23:30 / 22:00 – 06:30), dal lunedì al venerdì con disponibilità nel weekend /pp• Tipologia contrattuale: Iniziale tempo determinato di 6 mesi. /pp• Pacchetto retributivo a budget: la RAL sarà perfezionata in base al livello di esperienza effettiva e delle competenze di ciascun candidato che parteciperà alla selezione. /pp• Benefit: previsti dal CCNL Logistica ed eventuali benefit aziendali aggiuntivi (buoni pasto, welfare, assicurazione sanitaria). /ppL'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito /pp Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005) /p