Chi siamo
EXA Group è un General Contractor leader nel mercato internazionale, con un'esperienza unica nel settore della costruzione, ristrutturazione, allestimento e decorazione d’interni di negozi, hotel e residenze di lusso.
Il nostro gruppo multinazionale, diversificato e inclusivo, è guidato da un'etica lavorativa comune fatta di mentalità e competenze orientate alla flessibilità, alla resilienza, a un alto grado di organizzazione, e ad un livello artigianale di attenzione al dettaglio.
Il tuo ruolo
Rispondendo direttamente all’Head of Tender, lo specialista MEP ha il compito di individuare e valutare i subappaltatori degli impianti elettromeccanici (MEP), potenzialmente coinvolgibili nell’esecuzione dei nostri lavori, e di predisporre le offerte commerciali basandosi sulle proposte ricevute o su stime interne.
Responsabilità
* Analisi della documentazione di gara (bando, contratto, disciplinare, capitolato, disegni, ecc.).
* Preparazione, raccolta e invio delle richieste di chiarimento al cliente e al suo team.
* Riorganizzazione strutturata del computo metrico estimativo (BoQ) secondo le classificazioni aziendali e predisposizione dei pacchetti per le richieste d’offerta a fornitori e consulenti.
* Attività di scouting e qualificazione di nuovi subfornitori.
* Tabulazione e analisi delle offerte ricevute; identificazione di punti di forza e criticità, con eventuale riallineamento delle quotazioni.
* Redazione o verifica dei computi metrici.
* Elaborazione di stime interne dei costi d’offerta.
* Definizione dei tempi di esecuzione e delle eventuali fasi di programmazione lavori.
* Preparazione dell’offerta tecnico-economica sulla base della documentazione di gara e delle specifiche richieste, garantendo la consegna entro le scadenze previste.
* Trasferimento delle informazioni e partecipazione al kick-off meeting con il team di commessa per l’avvio dell’esecuzione.
Conoscenze ed esperienze
* Laurea in ingegneria meccanica, elettrica, elettronica, edile o diploma tecnico con esperienza equivalente.
* Esperienza significativa presso imprese edili o general contractor.
* Conoscenza del cantiere edile e delle opere strutturali, impiantistiche e civili.
* Conoscenza delle metodologie di installazione di impianti termoidraulici, elettrici/speciali e HVAC.
* Capacità di lettura dei progetti esecutivi impiantistici e interpretazione delle diverse tipologie di opere (edili, strutturali).
* Familiarità con la gestione di progetti su scala internazionale.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
* Conoscenza di AutoCAD.
* Conoscenza preferenziale di software BIM (es. Revit) e gestionali come CPM Teamsystem.
OFFERTA
Applichiamo il CCNL commercio. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato. Benefit: mensa gratuita, pacchetto welfare.
EXA MP è un datore di lavoro che si impegna a garantire diversità, inclusione e un ambiente di lavoro privo di discriminazioni e molestie. Diamo valore a una forza lavoro diversificata e inclusiva, offrendo pari opportunità a tutti i candidati e ai dipendenti. Il Gruppo ritiene che per ottenere i risultati migliori il personale debba riflettere le varie comunità in cui operano i nostri clienti. Apprezziamo le competenze, le conoscenze e l'esperienza che la diversità apporta alla nostra cultura e alle nostre soluzioni.
Sede di lavoro: San Vendemiano
#J-18808-Ljbffr