Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Coordinatore customer service tecnico

Bolzano
Contratto a tempo indeterminato
Isolcell S.p.A.
Pubblicato il 16 settembre
Descrizione

Coordinatore tecnico - Prevenzione Incendi

è leader internazionale nella tecnologia dell’avvers controllo dell’atmosfera controllata. Sviluppiamo soluzioni innovative per il controllo delle atmosfere in diversi settori :

industria, agroalimentare, prevenzione incendi e tutela culturale. Innovazione, ricerca e personalizzazione sono al centro del nostro approccio :

investiamo costantemente in tecnologie all’avanguardia per offrire soluzioni su misura ai nostri clienti in tutto il mondo.

Per accompagnare la nostra crescita e il potenziamento del Ufficio Tecnico, stiamo cercando un / una Coordinatore tecnico per il team dedicato agli impianti prevenzione incendi.

La risorsa selezionata, rispondendo al Responsabile Ufficio Tecnico, sarà il referente tecnico per le commesse relative agli impianti a riduzione di ossigeno finalizzati alla prevenzione incendi.

Tra le principali attività rientrano il coordinamento operativo delle fasi di progettazione, installazione e post-vendita, la supervisione e supporto delle risorse assegnate e la gestione complessiva dell’avanzamento dei progetti.

Il ruolo comporta un’interazione continua con le principali funzioni aziendali coinvolte, il monitoraggio dell’efficacia delle attività operative e il mantenimento di un’interfaccia tecnica proattiva con il cliente, contribuendo alla definizione di soluzioni efficaci e condivise.

Cerchiamo una figura con una solida preparazione tecnica, esperienza nella gestione di progetti, capacità di leadership e orientamento al risultato, in grado di operare in un contesto dinamico, valorizzando la collaborazione e promuovendo il miglioramento continuo.

Organizzare e guidare le attività di progettazione, realizzazione degli impianti e assistenza tecnica al cliente, coordinando e supportando operativamente il team dedicato al settore Prevenzione Incendi, attualmente composto da 2 tecnici trasfertisti.

Responsabilità principali

* Gestire le commesse di sviluppo e installazione impianti, collaborando con le funzioni Commerciale, Produzione, Acquisti e Logistica per garantire il rispetto delle tempistiche richieste dal cliente.
* Garantire la conformità delle installazioni alle normative nazionali e internazionali, nonché alle prescrizioni tecniche e contrattuali applicabili.
* Collaborare attivamente con le altre funzioni aziendali nella risoluzione di problematiche tecniche relative alla progettazione e realizzazione degli impianti.
* Assicurare la corretta compilazione e archiviazione della documentazione tecnica relativa alla progettazione, alla realizzazione degli impianti e all’assistenza post-vendita, nel rispetto delle procedure operative.
* Gestire con disponibilità e proattività il rapporto con il cliente, partecipando, quando necessario, alle riunioni tecniche e contribuendo alla definizione di soluzioni condivise ed efficaci.
* Partecipare agli audit di enti terzi relativi alle certificazioni e alle conformità tecniche dei prodotti e degli impianti.
* Disponibilità a brevi e saltuarie trasferte presso clienti o cantieri.

Competenze tecniche

* Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Meccanico, Energetico, Civile o affine.
* Esperienza pregressa di almeno 3–5 anni in uffici tecnici, con focus su progettazione e gestione di impianti e / o cantieri.
* Competenze nella gestione di progetti tecnici, con capacità di analisi, progettazione, pianificazione e realizzazione degli obiettivi, nel rispetto delle normative e dei vincoli tecnici e temporali.
* Capacità di lettura e interpretazione di disegni meccanici e schemi elettrici.
* Word, Excel, Outlook, Dynamics NAV.
* Conoscenza della lingua inglese a livello B1 / B2; gradita la conoscenza di ulteriori lingue straniere.

Leadership operativa e coordinamento del team

* capacità di guidare collaboratori tecnici, motivandoli e valorizzandone le competenze individuali.
* Orientamento al risultato e problem solving: approccio proattivo alla risoluzione di criticità tecniche e organizzative, nel rispetto delle scadenze.

Condizioni contrattuali

* Iniziale contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all'inserimento in azienda a tempo indeterminato, flessibilità oraria, buoni pasto e premio welfare.
* Lavoro su turno unico giornaliero, dal lunedì al venerdì, con il venerdì a orario ridotto (solo mattina).
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bolzano
Lavoro Provincia di Bolzano
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > Coordinatore Customer Service Tecnico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva