Job description:
Scopo e obiettivi della posizione lavorativa
Gestire correttamente gli ordini di vendita per la soddisfazione dei clienti nel rispetto delle procedure interne in un contesto multinazionale; contribuire allo sviluppo dei processi aziendali sales offrendo spunti di miglioramento; alimentare le relazioni aziendali interne/esterne attraverso un approccio collaborativo e aperto al cambiamento.
PRINCIPALI ATTIVITA' DELLA POSIZIONE LAVORATIVA
* Garantire il corretto e puntuale inserimento e monitoraggio dell'ordine di vendita collaborando con le varie funzioni aziendali coinvolte nel ciclo di vita dell'ordine ("order to cash flow", es. Amministrazione per i pagamenti o Logistica per le spedizioni).
* Fornire assistenza quotidiana ai clienti (diretti, filiali del Gruppo, forza vendita) per mezzo di una comunicazione chiara, positiva e tempestiva.
* Apprendere una adeguata conoscenza tecnica dei sistemi informativi aziendali funzionale ad un espletamento efficace delle attività di competenza altresì garantendo l'accuratezza dei dati presenti nel sistema ERP aziendale.
* Supportare una efficace e rapida risoluzione delle problematiche inerenti alla gestione dell'ordine di vendita (es. ritardi, reclami e qualsiasi altra criticità) coordinandosi con il CS Supervisor e con i colleghi dei reparti aziendali.
* Conoscere e rispettare le logiche dei flussi sales diretti/intercompany tra plants produttivi e Società di fatturazione del Gruppo.
* Provvedere al corretto mantenimento dei documenti nell'archivio strutturato in condivisione.
* Predisporre la documentazione a supporto delle spedizioni estere.
* Preservare un atteggiamento aperto e proattivo nel cambiamento dimostrando flessibilità.
* Contribuire attivamente ad accrescere lo spirito di squadra con disponibilità e ascolto attivo.
Profile description:
COMPETENZE TECNICHE/SPECIALISTICHE
* Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito linguistico, economico, commerciale o affine)
* Esperienza di 2–3 anni in ruoli di Customer Service, Back Office commerciale o Customer Care estero
* Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del tedesco costituisce un plus
* Gestione flussi sales (diretti, intercompany, triangolazioni) in base ai mercati di riferimento
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
COMPETENZE TRASVERSALI
* Capacità di lavorare in team
* problem solving
* Buone capacità comunicative e relazionali
* Precisione, affidabilità e gestione delle priorità
* Attitudine al lavoro in contesti multiculturali
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