Responsabilità previste dal ruolo:
* Offrire assistenza sugli applicativi in caso di errori, malfunzionamenti o richieste di parametrizzazione;
* Supportare gli operatori del deposito con problematiche software (SW) o del gestionale di magazzino (WMS);
* Gestire assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base all'urgenza;
* Organizzare interventi di manutenzione su impianti e automazione, collaborando con fornitori esterni;
* Analizzare esigenze operative e fornire supporto tecnico ai reparti per miglioramenti di processi;
* Supportare il capo deposito e gli ingegneri nella redazione di Business Requirement Specification (BRS) e User Requirements Document (URD);
* Interfacciarsi con il team di sviluppo ed eseguire test sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure;
* Seguire il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificandone il funzionamento;
* Redigere documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guide, procedure);
* Formare il personale su nuove procedure o funzionalità;
* Gestire ticket di bug fixing e nuove implementazioni;
* Supportare il team di maintenance nella risoluzione dei problemi;
* Interfacciarsi con il cliente per nuove richieste o segnalazioni di problematiche;
* Coordinare e gestire ferie e permessi del team.
MUST have
* Buona conoscenza di Office 365 e passione per le tematiche IT;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Almeno 3 anni di esperienza pregressa in ruolo simile;
* Conoscenze di ambiente Windows client/server;
* Conoscenza di Networking;
* Capacità operative su database MS SQL/Oracle;
* Elevata capacità di problem solving, buone doti relazionali, flessibilità e disponibilità oraria;
* Flessibilità negli orari;
* Disponibilità alla reperibilità e a lavorare nel Week-end;
* Automunito;
* Disponibilità a trasferte.
NICE to have
* Diploma di Perito Informatico o Laurea in Ingegneria/Informatica;
* Esperienza con flussi e processi logistici;
* Esperienza pregressa di HelpDesk con sistemi di ticketing.
#donotingest
#donotingest
GXO è un fornitore leader di soluzioni innovative per la supply chain, aiutando le aziende a gestire i propri beni in modo efficiente tramite tecnologia e servizi. La nostra forza risiede nel nostro team globale di persone dinamiche e innovative di ogni livello di esperienza.
Le dichiarazioni sopra riportate intendono descrivere la natura e il livello generale del lavoro svolto da chi assegnato a questa posizione. Non costituiscono un elenco esaustivo di tutte le responsabilità, doveri e competenze richieste. Tutti i dipendenti potrebbero essere chiamati a svolgere compiti al di fuori delle loro responsabilità abituali, se necessario. Per ulteriori dettagli, consultare l'informativa sulla privacy di GXO qui .
#J-18808-Ljbffr