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La risorsa, a diretto riporto del CEO of Hospitality, sarà responsabile del posizionamento tariffario e della distribuzione elettronica delle strutture ricettive del gruppo, in linea con la strategia commerciale e gli obiettivi definiti dalla Direzione Aziendale. 
La figura contribuirà in maniera determinante all’ottimizzazione dei ricavi attraverso la gestione dinamica delle tariffe, il monitoraggio del mercato e l’analisi dei competitor, garantendo una distribuzione efficace sui diversi canali di vendita. 
Principali responsabilità 
· Definire e implementare la strategia di pricing e di distribuzione per le strutture ricettive. 
· Monitorare e analizzare i comp-set stabiliti, identificando trend e possibilità. 
· Analizzare l’andamento del mercato alberghiero ed extralberghiero della destinazione. 
· Utilizzare sistemi RMS, CRS e PMS per ottimizzare la gestione dei ricavi e garantire una distribuzione coerente. 
· Redigere report e analisi di performance a supporto della Direzione Aziendale. 
· Collaborare con i reparti Sales, Marketing e Operazioni per massimizzare l’efficienza e i risultati economici. 
La risorsa ideale: 
ha una pregressa esperienza come Revenue Manager in strutture alberghiere, preferibilmente di lusso. 
Ha un'ottima conoscenza e utilizzo di sistemi RMS e PMS (preferibilmente Opera). 
Ha doti analitiche, precisione, solida confidenza con l’analisi dei dati e capacità di interpretazione e reporting. 
Ha buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team multidisciplinari. 
Ha un'ottima conoscenza della lingua inglese.