Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Corporate controller (lazio)

Intermedia Selection
Controllore finanziario
Pubblicato il 27 gennaio
Descrizione

Per un'azienda nostra cliente, società industriale quotata, stiamo ricercando una figura di:L'HQ Corporate Controller è responsabile del monitoraggio, del miglioramento e della previsione dei risultati della sede centrale, interagendo regolarmente con il Top Management e supervisionando la reportistica standard e su richiesta (mensile, trimestrale, annuale).
La risorsa sarà il punto di riferimento per i principali sistemi di Controlling e per il loro miglioramento continuo.Il compito principale è rappresentare il ruolo di owner per i moduli SAP CO e PS, fungendo da interfaccia tra le filiali locali e la sede centrale, con particolare attenzione agli aspetti operativi e di costing di prodotto.
È richiesta una conoscenza approfondita dei processi SAP per questo ruolo chiave all'interno del dipartimento AFC.Verrà implementata una piattaforma integrata di Controlling tramite SAP ERP e questa posizione sarà la funzione chiave in tale direzione.PRINCIPALI RESPONSABILITA':Agire come Process Owner SAP dei moduli CO e PS, coordinandosi con i Controller delle BU Electrodes e Water; tra i compiti principali, ma non esclusivi, vi è il supporto (insieme al team SAP Demand) ai colleghi locali nelle attività di chiusura mensile e nella gestione dei centri di costoRuolo centrale nell'implementazione di strumenti EPM e altri sistemi di controlling, fungendo da business partner e interfaccia con il dipartimento ICT e con il Controlling delle BUEseguire la chiusura mensile in SAP della Capogruppo e inviare la relativa reportistica nello strumento di consolidamentoFornire dati al dipartimento contabilità per il riaddebito delle fee corporate alle altre società del GruppoEffettuare analisi delle variazioni tra risultati effettivi e Budget/Forecast della Capogruppo e del segmento Corporate (che include R&D; a livello mondiale e alcune funzioni minori)Gestire Business Plan, Budget e Forecast della Capogruppo, interfacciandosi con tutti i responsabili delle funzioni corporateAgire come Business Partner per tutte le funzioni corporate, fornendo consulenza e supporto nei processi di pianificazione e nell'analisi dei costi effettiviFormazione ed esperienza professionaleLaurea in economia aziendale, finanza o equivalenteAlmeno 5 anni di esperienza nel Cost ControllingSpiccate capacità analitiche e mentalità strutturataAttitudine al lavoro operativo e in teamOttima conoscenza di Microsoft Excel, PowerPoint e Power BIEsperienza comprovata nei moduli SAP CO e PSBuone capacità comunicative e orientamento al risultatoSede di lavoro: MilanoIntermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.Autorizzazione del ministero del lavoro n° *****/RS.
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Senior plant controller
Latina
HAUPT PHARMA
Controllore finanziario
Offerta simile
Business controller
Roma
GETEC
Controllore finanziario
Offerta simile
Senior cost controller di cantiere
Roma
IIC Spa
Controllore finanziario
Offerte simili
Azienda Intermedia Selection
Lavoro Intermedia Selection in Lazio
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Controllore finanziario > Lavoro Controllore finanziario in Lazio > Corporate Controller (Lazio)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva