Senior Recruiter HR - Ricerca e Selezione del Personale presso Hunters Group Prestigiosa e storica realtà attiva nel settore logistico, presente su tutto il territorio nazionale e caratterizzata da una solida struttura organizzativa, ricerca per la sede di PalermonLa figura avrà la responsabilità di supportare la Direzione Operativa nella gestione e nell’ottimizzazione dei processi relativi alla movimentazione e distribuzione dei prodotti, con particolare attenzione alla qualità del servizio e ai tempi di consegna. Dovrà inoltre coordinare le performance della rete di recapito e assicurare un efficace presidio delle diverse aree operative. Responsabilità principali:
La risorsa contribuisce all’implementazione delle strategie e dei piani operativi definiti dalla Direzione, monitorando costantemente i flussi di lavoro, individuando eventuali criticità e intervenendo con adeguate azioni correttive. Collabora al coordinamento delle attività quotidiane lungo l’intera catena operativa, che comprende l’accettazione, il trasporto, lo smistamento, il recapito e la gestione dei riscontri. Gestisce e supervisiona i processi logistici e di magazzino, coordinando il personale e i responsabili delle varie aree operative. Propone interventi di miglioramento orientati all’efficientamento delle risorse e alla qualità del servizio. Pianifica e gestisce i flussi produttivi, compresa la gestione dei picchi di attività e della distribuzione dei prodotti. Monitora i principali indicatori di performance (produttività, costi, qualità) e prepara report a supporto della Direzione. Collabora alla predisposizione del budget operativo e al controllo dei costi, fungendo da punto di contatto con le diverse funzioni coinvolte nelle attività operative. È richiesta un’esperienza consolidata di almeno 3 anni in contesti caratterizzati da processi operativi complessi e nella gestione di team strutturati (sarà considerato un plus la provenienza del settore della logistica o produttivo). Esperienza nella gestione delle risorse di almeno 2 anni. Il possesso di una laurea in ambito economico o tecnico ingegneristico sarà considerato un plus. Disponibilità a effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale. Esperienza nell’utilizzo di gestionali aziendali e del pacchetto Office.
Livello di anzianità Livello medio-alto Funzione lavorativa Management e Industria manifatturiera Settori Fabbricazione di macchinari per il settore commerciale e dei servizi #J-18808-Ljbffr