Grafton Engineering* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production & Maintenance, Qualità - Sicurezza e Atmosfera, Process & Project Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Per azienda cliente operante nel settore chimico – specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti intermedi chimici e materie prime per il settore detergenza, personal care, settore industriale dei solventi, vernici e lubrificanti, ricerchiamo MAINTENANCE ENGINEER. La risorsa ricercata, riportando al Plant Manager e collaborando con chi supervisiona la manutenzione ordinaria, si occuperà di:
Definire i metodi di manutenzione e garantire il rispetto del piano di manutenzione a medio e lungo termine, supportando la Manutenzione Operativa nella pianificazione del budget e nel controllo dei costi. Sviluppare l'ingegneria della manutenzione attraverso l'identificazione e la risoluzione delle disfunzioni mediante strumenti di analisi delle cause principali (RCA - Root Cause Analysis), analisi di criticità, FMEA (Failure Mode and Effects Analysis) e l'uso di strumenti predittivi. Sviluppare piani di ispezione e manutenzione preventiva per gli impianti, contribuire alla definizione delle linee guida per fermate tecniche (shutdown/TA) e identificare progetti di ottimizzazione e manutenzione degli asset. Implementare piani di manutenzione preventiva, predittiva e circolare. Fornire supporto per la gestione del capitale, inclusa la stima dei costi e la supervisione delle tempistiche dei progetti. Garantire lo sviluppo e l'aggiornamento degli standard tecnici in conformità alle normative vigenti.
Requisiti
Laurea in Ingegneria preferibilmente Meccanica, Elettrica o Gestionale, o indirizzo affine. Esperienza pregressa nell’ingegneria di manutenzione o nella gestione tecnica di impianti industriali. Conoscenza delle normative tecniche e delle metodologie di analisi (RCA, FMEA). Buona conoscenza della lingua inglese. Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con diverse funzioni aziendali, nonché ottime capacità analitiche e organizzative.
Offerta contrattuale Inserimento diretto da parte dell'Azienda a tempo indeterminato. Package retributivo da valutare in relazione all’esperienza maturata. Sede di lavoro Provincia di Lodi. Informazioni legali Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min.26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo. #J-18808-Ljbffr