Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Marketing specialist (bardi)

Bardi
Sunprime
Pubblicato il 31 ottobre
Descrizione

Sunprime è un
Produttore Indipendente di Energia (IPP)
e
Investment Company
attivo nello sviluppo, costruzione e gestione di impianti
fotovoltaici e BESS (Battery Energy Storage Systems)
su scala industriale.
Con oltre
238 impianti connessi (~240 MWp)
e una pipeline di
~800 MWp
in sviluppo, Sunprime figura tra i
Top 10 operatori italiani per potenza installata
.
Nel **** la società impiega
oltre 130 professionisti
, supportata da investitori istituzionali e finanziamenti bancari per oltre
550M€
.
Missione del Ruolo:
Il
Marketing Specialist
contribuisce in modo attivo alla crescita del brand e del business Sunprime, traducendo la strategia marketing in
campagne efficaci e misurabili
.
Svolge un ruolo chiave nel coordinare comunicazione, automazione CRM e analisi dati, garantendo la coerenza tra messaggi istituzionali, iniziative commerciali e obiettivi di origination.
Responsabilità Principali:
A. Comunicazione & Branding
Coordinamento di un pool di agenzie per:
Gestire e aggiornare i contenuti corporate (sito, brochure, presentazioni, newsroom).
Gestire campagne media e PR.
Supportare la comunicazione interna e le iniziative HR (Employer Branding, eventi, intranet).
Redigere copy tecnici e istituzionali per canali B2B, investor e stakeholder pubblici.
Sviluppare mini progetti trade sui siti di proprietà in costruzione con la produzione di video, installazione di asset visivi in loco
B. Digital Marketing & Lead Generation
Pianificare e gestire campagne su
Google Ads, LinkedIn, Meta, portali settore energy
.
Ottimizzare funnel di acquisizione e nurturing tramite anche tramite
Salesforce e E-mail automation
.
Coordinarsi tra dipartimenti per la raccolta di informazioni volte a costruire la narrativa nei diversi touch point
Monitorare KPI di conversione, CPL, ROI e qualità dei lead.
Generazione di report periodici
C. Marketing Operations
Gestire automazioni e workflow CRM (Salesforce) in collaborazione con agenzia.
Estrarre, analizzare e sintetizzare dati di pipeline, MQL, conversioni.
Coordinare report mensili e dashboard marketing-performance per la direzione.
Contribuire allo sviluppo di nuovi tool e integrazioni digitali (Tidigitalizzo chatbot, Sitetracker reporting).
Requisiti:
Formazione e Competenze
Laurea in
Marketing, Economia o Comunicazione
.
2–4 anni di esperienza
in ruoli analoghi (marketing specialist/executive).
Conoscenza operativa e delle dinamiche con l'obiettivo di realizzare numerosi micro-progetti
Esperienza con
META
,
Google Ads / LinkedIn Campaign Manager / Analytics
.
Ottima capacità di scrittura (italiano e inglese).
Soft Skills
Attitudine corretta per lavorare in un azienda estremamente veloce e performante.
Precisione, organizzazione, metodo, capacità di priorizzazione.
Proattività e attitudine al lavoro trasversale con team tecnici, commerciali, ingegnesitici.
Spirito cooperativo e sensibilità per il tema della sostenibilità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Marketing Specialist (Bardi)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva