Buongiorno e grazie per il tuo interesse!
In occasione di questa tua candidatura, desideriamo condividere alcune informazioni per raccontarti chi è Amarelli & Partners e quali profili cerca.
Siamo uno studio di consulenza del lavoro che offre servizi completi e personalizzati per la gestione amministrativa e strategica del personale. Da anni supportiamo aziende di diverse dimensioni e settori, garantendo competenza, affidabilità e un approccio su misura per ogni cliente.
La nostra esperienza si basa sulla comprensione delle esigenze dei clienti con attenzione e trasparenza. Promuoviamo soluzioni innovative e contribuiamo al raggiungimento degli obiettivi aziendali lavorando a stretto contatto con le direzioni aziendali, instaurando con loro un rapporto di fiducia. Accogliamo le sfide con passione e dedizione, cercando di creare valore.
In occasione di questa opportunità professionale, desideriamo condividere con te le caratteristiche del ruolo di Coordinatore Amministrativo che stiamo ricercando per il nostro Dipartimento AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo).
Di cosa ti occuperai
Il Coordinatore Amministrativo avrà la responsabilità di supervisionare le attività contabili, fiscali e finanziarie, garantendo la conformità normativa e il buon funzionamento dei processi amministrativi. Sarà figura di riferimento per il team amministrativo e collaborerà attivamente con la Direzione Generale nella definizione delle strategie aziendali.
Principali attività:
* Supervisione della contabilità generale e redazione del bilancio;
* Coordinamento delle attività fiscali e tributarie (IVA, imposte dirette/indirette, dichiarazioni fiscali);
* Gestione del controllo di gestione, budgeting e analisi dei costi;
* Monitoraggio della liquidità e gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
* Supervisione del ciclo attivo e passivo (fatturazione clienti/fornitori, incassi e pagamenti);
* Interfaccia con revisori e consulenti esterni;
* Coordinamento delle attività societarie e legali, incluse le operazioni straordinarie;
* Promozione della digitalizzazione e automazione dei processi amministrativi.
Il Coordinatore Amministrativo ideale possiede inoltre spiccate capacità di leadership e una naturale attitudine alla gestione dei team, favorendo la collaborazione e valorizzando le competenze di ciascun membro. È una persona affidabile, precisa e orientata agli obiettivi, capace di operare nel rispetto delle scadenze e con un alto livello di organizzazione. Dimostra solide capacità analitiche, utili nell’interpretazione dei dati finanziari e nella pianificazione strategica delle attività. Completano il profilo un forte orientamento al problem solving, la capacità di prendere decisioni in modo tempestivo e consapevole, nonché una buona resilienza nel gestire situazioni di stress o particolarmente complesse.
Requisiti minimi:
* Laurea in Economia/Diploma in Amministrazione Aziendale o simili
* Almeno 5 anni di esperienza in ambito amministrativo con ruoli di coordinamento
* Approfondita conoscenza della normativa contabile e fiscale italiana
* Conoscenza avanzata di strumenti informatici ed ERP
* Gradita esperienza in digitalizzazione e innovazione dei processi amministrativi
Sede di lavoro:
Disponibilità principalmente su Salò (BS).
Possibilità di brevi trasferte presso le altre realtà del gruppo collegate (Brescia/Milano - raggiungibili con i principali mezzi di trasporto pubblico).
Inquadramento:
Gli aspetti retributivi e contrattuali saranno valutati personalmente
La ricerca è rivolta a tutti i candidati senza distinzione di genere (L.903/1977).
Crediamo nelle persone, nella loro unicità, nel talento e nella diversità di ciascuno.